Ti piace Piccadilly Circus?

Piccadilly Circus

140 opinioni su Piccadilly Circus

Guarda le foto di Adriana Grecu

Il mio incontro

Oggi davvero è la mia giornata fortunata, sono a Londra, quanto ho sognato questo viaggio. Adesso sono qui. Dopo tutto quello che ho letto su questa città mi sembra che ci siano ancora tante cose da scoprire. Mi trovo esattamente nel cuore di Londra, Piccadilly Circus, una piccola piazzetta famosa per il suo fascino, incrocio di strade, è come si apre un libro di Galsworthy e lo sto leggendo. Shaftesbury Avenue, la via dei teatri, più lontano Soho, Haymarket che ci porta verso Trafalgar Square. Se guardi intorno a te, troverai Piccadilly Street che si dirige verso i grandi parchi della capitale. E poi Regent Street, via dello shopping, un solo momento mi porta il pensiero verso Barcelona con Passeig de Gràcia. Di sicuro qui ce il posto più bello, il simbolo di Londra. Nel centro, la famosa statua “Angelo della Carità Cristiana”, una delle prime statue create in alluminio in quel epoca, prima del 1900. La piazza e circondata dei bellissimi palazzi, edifici sedi di nomi commerciali come London Pavilion, oggi conosciuto per ospitare il noto Trocadero, centro d’intrattenimento e spettacolo. E poi il Criterion Theatre, fra i più belli nel patrimonio architettonico e culturale del paese. E tutto affascinante e penso ancora a Galsworthy, al suo incontro con Josef Conrad, la loro amicizia che nacque, da questo incontro Galsworthy si avicina alla letteratura......e ce anche una influenza su di Hemingway......ma qui comincia un altra storia. Ritorno la sera nella stessa piazzetta, non potevo manqare a questo spettacolo, una folla di gente, le luce, le ombre, impronta di questa cita meravigliosa, ce qui quasi un intera storia. Ci penso ancora....è come vedere tutto più bello.
Adriana Grecu
Guarda le foto di Serena Giust

Cuore pulsante della città

Nel bene è nel male Piccadilly Circus è l'arteria centrale, super affollata e piena di traffico. Risaltano i maxi schermi che tolgono la scena alla statua dell'eros che vi si trova in centro alla piazza. E' consigliabile arrivare dalla metro per evitare il traffico e gustarsi l'effetto sorpresa che provoca un posto come questo quando esci dal sotterraneo. Ai lati mille e più negozietti, specialmente di souvenir, ma anche locali d'intrattenimento vari e artisti di strada.
Serena Giust
Guarda le foto di Fernandoo

Piccadilly circus è la zona più turis...

Piccadilly Circus è la zona più turistica di Londra. Qui vi incontrerete con migliaia di persone di tutte le razze. Se riuscite a tralasciare tutto ciò che sta per terra, cosa non facile, al guardare in alto il concetto cambia. Improvvisamente questa mescola multirazziale scompare e ciò che ti si presenta davanti è unico e con un marcatissimo accento inglese.
Fernandoo
Guarda le foto di Miskita

Dopo aver viaggiato in metro, nel mez...

Dopo aver viaggiato in metro, nel mezzo della calda estate londinese, arriviamo a Piccadilly Circus..anche se in verità mi sembra una piazza piccola ed i cartelli pubblicitari al neon non sono poi così spettacolari come si vede alla televisione..quello che più colpisce è la pubblicità del Mc Donald's e quella di Sanyo..vi ricordo che a Bruxelles si trova il primo Mc Donald's che venne costruito in Europa!!
Miskita

Tipica londinese

Piccadilly Circus è il centro della fantastica capitale inglese.Ci puoi trovare di tutto,negozi di tutti i generi,ristoranti,pub,bar.Il negozio che mi ha colpita di più è stato "cool britannia" tipicamente inglese,dove puoi acquistare souvenire di tutti i generi e i prezzi sono accessibili,accoglienza straordinaria.Appena esci dalla metropolitana per ditrigerti a Piccadilly ce un cartello:"attenzione ai borseggiatori" scritto in tutte le lingue,bhe a primo impatto incute un pò di timore ma in fin dei conti è tranquillisssimo come posto,ti mette allegria e se sei fortunato puoi assistere anche ad alcuni spettacoli di artisti di strada,simpaticissimi.Se vai a Londra non puoi far a meno di andare a Piccadilli.Di sera è ancora più bella,con tutti i tabelloni pubblicitari che illuminano la strada.
valentina schiano

Niente di che

Ci sono stato a marzo del 2011 e ci ero stato 20 anni prima.
Devo dire che mi ricordavo questo posto decisamente più affascinante. E' una piazza conosciuta in tutto il mondo ma forse d'estate rende di più.
Per chi va a Londra per pochi giorno consiglio di tenere questo posto nella scala delle priorità non proprio nei primi posti.
La capitale londinese ha ben altro da mostrare
marco

Giorgia Piras
Guarda le foto di londongirl
londongirl
Guarda le foto di David Maldonado
David Maldonado
Guarda le foto di Roberto Gonzalez
Guarda le foto di macmuseo
macmuseo
Guarda le foto di Cristina Serrano