Torre di Belem

Chiuso

194 opinioni su Torre di Belem

Un bel quartiere

Se andate a Lisbona dovete per forza visitare la torrre di Belem che offre un paesaggio mozzafiato e dal quale avrete una bella visione dall'alto della città.
Carina anche la zona sotto la torre, il vicino parco ed il percorso a piedi.
Andate a mangiare i pastel de nata nella pasticceria sotto alla torre!

Andavo con mio padre in auto...

Andavo con mio padre in auto all'avventura. Nel viaggio che abbiamo fatto a Lisbona ci siamo messi ad esplorare e siamo arrivati a Belem senza avere idea di dove andavamo. Ci siamo fermati nella piazza del monumento agli inventori e successivamente siamo passati per la torre di Belem che purtroppo era chiusa al pubblico per l'orario:( Vi lascio alcune foto.

Un quartiere “sul l’oceano”

Tutta la zona offre un clima piacevole e ogni scorcio è sempre di tutto rispetto, al di là della torre simbolo del quattro e anche di lisbona. Un quartiere “sul l’oceano”, ma al tempo stesso puramente europeo.

Vale comunque la pena visitarla.

Andateci presto altrimenti dovrete fare una lunga fila. Oppure acquistate il biglietto online che consente di entrare senza dover fare la fila.

Costituisce un bell'esempio di...

Costituisce un bell'esempio di architettura manuelina e simbolo dell'antica potenza navale portoghese; è il monumento faro di Lisbona. Si può salire alla terrazza della torre, attraverso una stretta scala a chiocciola, dalla quale avrete una magnifica vista sul Tejo. Ingresso a pagamento.

Ci vuole un po’ per fare la fila ma dopo ne vale davvero la pena.

Sicuramente una bellissima visita, se si va a lisbona e' obbligatoria.

Posto molto bello

Belem

Bello passeggiare tra il magnifico convento manuelino e la torre di Belem in una giornata di sole.

Si può salire sulla torre e vedere la foce del Tago e il lungo ponte che lo attraversa. Dalla stazione di Belem in 25 minuti si arriva al bel paese di Cascais.

Niente di interessante.

Così così

Sempre facendo tanti scalini e da lì vedere il panorama.

Un paesaggio molto affascinante fronte fiume tago.

INTRIGANTE

Sosta pranzo al sacco sulle scalinate che guardano la torre

Come immersa nell'acqua, un bellissimo spettacolo con il sole.

Informazioni Torre di Belem