Parco Nazionale Þingvellir

10 opinioni su Parco Nazionale Þingvellir

Pingvellir

Il giro completo per visitare i tre posti più emblematici dell' Islanda comincia dalla capitale con direzione Pingvellir percorrendo la Ring Road 1, direzione nord, e poi la 36. Pingvellir è uno dei luoghi più visitati del paese, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 2004. Si trova a 50 km a nord est della capitale, sulle rive del Pingvallavatn. Esattamente all'ingresso c'è un centro visitatori dove è possibile vedere una mostra sul posto. Sempre all'entrata vi è un belvedere dove si può godere di una splendida vista panoramica di tutta la zona e del lago Pingvallavatn. Pingvellir può essere visitata in qualsiasi momento dato che la porta di accesso non è mai chiusa.

Il parco nazionale di Pingvellir,...

Il parco nazionale di Pingvellir, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità si trova a 23 km a est di Reykjavík.

Pingvellir è abbastanza vasto e offre un paesaggio di colate laviche, crepacci rocciosi, muschi, laghetti e anche una bella cascata, la Oxafarfoss.

Ciò che più colpisce sono le spettacolari spaccature: quella più grande che noi abbiamo visto - ci si può anche camminare sopra facendo attenzione a dove si mettono i piedi - si chiama Almannagja! Al lato di essa vi scorre il fiume Oxarà, che raggiungendo il lago che si trova al centro del parco, forma diverse cascate. Quella più famosa e spettacolare si chiama Oxafarfoss!

In questa valle verde è impressionante ...

In questa valle verde è impressionante osservare la faglia Almannagjá in cui si scontrano le placche tettoniche dei continenti americano ed eurasiatico. In questo luogo stesso luogo si segnala la formazione della cascata Oxararfoss, e se il tempo lo permette si possono fare degli scatti a lunga esposizione per ottenere l'effetto seta. Si deve anche ricordare un fatto di interesse storico, cioè che in questa pianura vi fu il primo parlamento al mondo nell'anno 930.

La deriva dei continenti

Parrucchiere nel Parco