Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Piramidi di Giza?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Piramidi di Giza

info
salva
Salvato

65 opinioni su Piramidi di Giza

4
Guarda le foto di Leo&Vero
4 foto

Il sito archeologico di giza, compren...

Il sito archeologico di Giza, comprendente le tre piramidi, la più famosa delle quali è senza dubbio quella di Cheope, è situato a circa 15 km dal centro città de Il Cairo,all'inizio del deserto ed è facilmente raggiungibile in taxi o mediante metropolitana + taxi. Essendo una delle attrattive principali de Il Cairo non aspettatevi una visita rilassante. Cercate di evitare le ore più calde della giornata per recarvici perché il sole allo zenit è veramente difficile da sopportare. Portatevi acqua e munitevi di un cappello o foulard per ripararvi dai raggi solari. L'ingresso è a pagamento e durante tutto il tempo della vostra visita verrete assillati da guide turistiche con cammelli e cavalli e venditori ambulanti. Contate circa due ore per vedervi con calma il sito. Non è permesso entrare nelle piramidi, ma potrete visitare l'interno umidissimo di alcune tombe. La Sfinge è imponente e protegge l'ingresso alle piramidi dagli scocciatori, ricordatevi di rispondere bene al quesito che vi porrà o rischierete di venir divorati.
Leo&Vero
17
Guarda le foto di Manu-D
17 foto

Ora vi mostro alcune foto delle piram...

Ora vi mostro alcune foto delle piramidi viste dal deserto di notte durante lo show sound e lihgt. Con un amico egiziano nato e cresciuto alle piramidi abbiamo potuto fare cena nel deserto e poter vedere lo spettacolo dall'esterno. Ovviamente come turista queste immagini non si possono avere, per questo motivo voglio condividerle con voi.
Manu-D
18
Guarda le foto di mmozamiz
18 foto

Sorprendenti, spettacolari, uniche, m...

Sorprendenti, spettacolari, uniche, meravigliose, incredibili, nonostante tutti questi qualificativi, continuo a non poter descrivere come sono le piramidi d'Egitto. Per quanto abbiamo sentito parlare di loro, per quanto abbiamo visto immagini, tutti rimangono ipnotizzati quando le contemplano. Per me son di gran lunga la più grande meraviglia del mondo, non solo per essere quello che sono, ma anche perché mi sembra incredibile che dopo tutte le cose che si sono scoperte e conosciute attraverso gli anni in tutti gli ambiti, tutt'ora ci siano tante incognite sull'origine e la costruzione di queste strutture. Realmente ci sono più di dieci piramidi che si possono contemplare in Egitto, anche se le più famose in assoluto sono quelle di Giza, le tombe dei re Cheope, Kakhet e Chefren. Delle tre, la maggiore è quella di Cheope, che è considerada come una delle sette Meraviglie del Mondo Antico e, a quanto pare, si terminò di costruire nel anno 2570 a.C. Ma se da fuori le piramidi impressionano da dentro ancora di più. Solo si può accedere all'interno di una di loro, ma questo serve per farti un'idea della complessità che hanno tutte. L'interno delle piramidi è formato da autentici labirinti con camare che servivano per conservare i sarcofagi. E' realmente incredibile che si riuscisse a fare qualcosa di così complesso così tanti anni fa. Otre alle piramidi, in questo luogo si può contemplare la Grande Sfinge di Giza, che rappresenta il re con la forza di un leone e con l'intelligenza umana. Durante anni si pensò che rappresentasse Chefren, ma oggi si sa che questa grande sfinge rappresenta suo padre, Cheope. Per andare a vedere le piramidi la cosa migliore è svegliarsi presto e andare, visto che per stare nel deserto il sole è terribile e non è affatto raro vedere a gente con lipotimie. Una volta sul posto potremo approfittare anche per fare una passeggiata a cavallo o in cammello. Sempre ci sono numerosi proprietari di animali che non ti lasciano in pace fino a che non riescono a farti montare.
mmozamiz
2
Guarda le foto di marimar
2 foto

Keope, kefrén e mykerinos sono i nomi...

Keope, Kefrén e Mykerinos sono i nomi delle tre grandi piramidi in Egitto. Sono state costruite su ordine dei faraoni omonimi che speravano di arrivare all'altro mondo così come "lo meritavano" grazie a queste costruzioni. Vederle a distanza è assolutamente impressionante. Quello che sorprende maggiormende il turista è che la città si trovi davvero così vicina alle piramidi. Man mano che ti vai avvicinando ad esse, forse perdono qualcosa della loro maestosità, ma vederle da lontano è impressionante e un'esperienza unica. Inoltre, tutto il mito che c'è dietro le piramidi aiuta ad aumentare questa sensazione di fascino.
marimar
Leggi altre 10
Pubblica
4
Guarda le foto di Fabio Redaelli
4 foto
Fabio Redaelli
18
Guarda le foto di Pedro Jareño
18 foto
Pedro Jareño
8
Guarda le foto di Daniel
8 foto
Daniel
6
Guarda le foto di TINTIN08
6 foto
TINTIN08
8
Guarda le foto di bagamundo
8 foto
bagamundo
2
Guarda le foto di klezmorim
2 foto
klezmorim
1
Guarda le foto di Julie Bénard
1 foto
Julie Bénard
5
Guarda le foto di Damaso
5 foto
Damaso
2
Guarda le foto di Sereva
2 foto
Sereva
3
Guarda le foto di Chris Pearrow
3 foto
Chris Pearrow
4
Guarda le foto di Laura Medina
4 foto
Laura Medina
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Piramidi di Giza

Indirizzo Piramidi di Giza
Al Ahram
Al Ahram
Sito web Piramidi di Giza
http://www.sca-egypt.org/eng/SITE_GIZA_MP.htm
carica altro