Puducherry Indirizzo

6 opinioni su Pondicherry

Pondi, il soprannome della città di ...

Pondi, il soprannome della città di Pondicherry, è la capitale dello stato omonimo, nel sud dell'India. E' un'antica colonia francese, che si compone di quattro città sulla costa, un po' come Ceuta in Marocco. Queste città servivano come porti di scalo per le navi commercianti che andavano verso le colonie francesi nel sud est asiatico, e tornavano cariche di spezie, seta e tè per la Francia.
Puducherry significa città nuova in lingua tamil. Le si addice anche la costa azzurra d'Oriente. E' una città a misura d'uomo, ha circa 220.000 abitanti, che per l'India è poco. Il tasso di alfabetizzazione è superiore alla media nazionale, ci sono università, e alcuni abitanti parlano francese, o perché sono molto vecchi, o perché sono per l'alleanza francese, che è molto dinamica e offre un programma di cultura molto bello. Il Tamil è la lingua ufficiale della regione.

Questa è una città molto interessante p...

Questa è una città molto interessante per riposare, effettuare corsi di meditazione e yoga. Mi piace passarci alcuni fine settimana dato che coniuga molte distrazioni, avendo molti negozi, bei parchi, si può camminare lungo la spiaggia, ma quello che trovo più speciale è un tempio del loro dio Ganesh: a certe ore del giorno arriva un elefante molto tutto agghindato e speciale perché è addestrato a farsi lasciare le monete nella proboscide e benedire la testa della gente. Vi passerò un video se lo posso salvare, chiaro.

Arrivo dalla ECR

Pondicherry e' un Union Territory dell'India del Sud, situato a circa 160 Km. a Sud di Maadras sulla costa del Coromandel (costa orientale del Tamil Nadu).
Altre "short information" le trovate sul mio blog.

Informazioni Pondicherry