Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

10 opinioni su Le Parc Ornithologique de Pont de Gau

Perfetto per l'avvistamento di fenicotteri

Si tratta di una delle zone umide più importanti del Mediterraneo e anche se il parco è molto antropizzato, nel senso che per accogliere i visitatori sono stati segnalati sentieri e istallati servizi igienici e numerosi osservatori, non ha perso il suo fascino.

Nel mese di aprile 2012 il prezzo del biglietto era di 7,5 € a persona; il tour a piedi è molto facile da fare, anche con i bambini. In quest'ultimo caso sono i genitori a dover ricordare ai propri figli che si tratta pur sempre di una riserva naturale in cui ci sono fenicotteri, aironi, anatre e altri uccelli e che, pertanto, è necessario rispettare un certo silenzio.

Leggi tutto

Camargue selvatica

Il parco ornitologico è bellissimo ed enorme. L’intero percorso, come indicato dalle mappe, è di circa 14km tra laghetti dove riposano i fenicotteri e le grandi distese lagunose tipiche della Camargue dove avvistare aironi cenerini, gabbiani, nibbi, ma anche nutrie e un’infinità di libellule. Per visitarlo bene bisogna prendersi almeno mezza giornata, portare con sé acqua, cappello e crema protettiva (se d’estate). Vicino all’ingresso vi è un bar, ma anche diverse aree attrezzate per il pic-nic libero, in pieno stile francese. Il mio consiglio: da non perdere!

+2

Meraviglioso parco naturale.

Eccellente

Dove poter osservare fenicotteri e altre specie di uccelli, in un ambiente incontaminato.

Stupendo.

Ottimo

Abbiamo visto fenicotteri rosa a non finire e tantissimi altri animali nel loro ambiente naturale. Veramente bellissimo.

Eccellente
+39
Vedi l'originale

+10
Vedi l'originale

Eccellente
+3
Vedi l'originale

Ottimo
+4
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Le Parc Ornithologique de Pont de Gau