10 opinioni su Le Parc Ornithologique de Pont de Gau

Perfetto per l'avvistamento di fenicotteri

Si tratta di una delle zone umide più importanti del Mediterraneo e anche se il parco è molto antropizzato, nel senso che per accogliere i visitatori sono stati segnalati sentieri e istallati servizi igienici e numerosi osservatori, non ha perso il suo fascino.

Nel mese di aprile 2012 il prezzo del biglietto era di 7,5 € a persona; il tour a piedi è molto facile da fare, anche con i bambini. In quest'ultimo caso sono i genitori a dover ricordare ai propri figli che si tratta pur sempre di una riserva naturale in cui ci sono fenicotteri, aironi, anatre e altri uccelli e che, pertanto, è necessario rispettare un certo silenzio.

Camargue selvatica

Il parco ornitologico è bellissimo ed enorme. L’intero percorso, come indicato dalle mappe, è di circa 14km tra laghetti dove riposano i fenicotteri e le grandi distese lagunose tipiche della Camargue dove avvistare aironi cenerini, gabbiani, nibbi, ma anche nutrie e un’infinità di libellule. Per visitarlo bene bisogna prendersi almeno mezza giornata, portare con sé acqua, cappello e crema protettiva (se d’estate). Vicino all’ingresso vi è un bar, ma anche diverse aree attrezzate per il pic-nic libero, in pieno stile francese. Il mio consiglio: da non perdere!

Meraviglioso parco naturale.

Dove poter osservare fenicotteri e altre specie di uccelli, in un ambiente incontaminato.

Stupendo.

Abbiamo visto fenicotteri rosa a non finire e tantissimi altri animali nel loro ambiente naturale. Veramente bellissimo.

Informazioni Le Parc Ornithologique de Pont de Gau