Ti piace Ponte Coperto?

Ponte Coperto

9 opinioni su Ponte Coperto

Guarda le foto di Claudia Vicinelli

Il ponte d'accesso al centro

Il Ponte Coperto è uno dei ponti sul fiume Ticino della città di Pavia. Del ponte originale risalente alla metà del 1300 (esistono anche i resti di un ponte costruito in questo punto del fiume nell'epoca romana) non rimane purtroppo nulla; quello odierno è infatti una ricostruzione operata negli anni '50, conseguentemente al grave danneggiamento subito dal monumento durante la seconda guerra mondiale. Dopo questi fatti il ponte venne completamente raso al suolo e ricostruito ex novo. Se mentre una volta la costruzione doveva avere anche una certa valenza strategica per via delle due torri d'accesso poste agli ingressi, oggi costituisce semplicemente il collegamento cittadino tra il centro storico (Strada Nuova) e il caratteristico Borgo Ticino, nonchè un ottimo punto da cui godere dei bellissimi panorami sul lungofiume, sul centro storico e sulle caratteristiche casette del borgo sulla riva opposta.
Claudia Vicinelli
Guarda le foto di Davide Concardi

Controluce sul ponte

Un pomeriggio in città con la mia macchina fotografica, mentre mi godo gli ultimi raggi di sole autunnali questa scena cattura il mio sguardo e decido di fermare l'attimo :)
Davide Concardi
Guarda le foto di Allan Robert P. J.
Allan Robert P. J.
Guarda le foto di Las sandalias de Ulises