Ponte del Diavolo

6 opinioni su Ponte del Diavolo

Narra la leggenda che l'impresa...

Narra la leggenda che l'impresa responsabile della costruzione del Ponte del Diavolo si rese conto di non essere in grado di finire i lavori nei tempi prestabiliti. Con molta preoccupazione per le conseguenze, in termini di onore e prestigio familiare, del ritardo nei lavori, si decise chiamare il diavolo perché concludesse i lavori. Il diavolo offrì la sua collaborazione a patto di potersi prendere l'anima della prima persona che avrebbe attraversato il ponte. Il muratore e il diavolo raggiunsero l'accordo ed il ponte fu finito in una sola notte. I rimorsi del costruttore lo portarono a confessare tutto al parroco, il quale gli disse di smettere di impedire il passaggio sul ponte agli abitanti e di lasciare che la prima persona attraversi il ponte.

Girovagando per la Toscana

Nei nostri spostamenti da una città all'altra, durante il nostro pernottamento ad Abetone, ci imbattemmo ad un certo punto in questa magnifica stranezza, che attirò totalmente la nostra attenzione. Il richiamo e la curiosità furono così forti che non potemmo evitare di salire in cima al dosso più alto. In ogni caso, sembra assurdo, ma di quel viaggio in cui visitai Firenze, Lucca, Pistoia, il simbolo resterà sempre questo luogo ammaliante, una perla inaspettata lungo la strada verso casa.

Ci abito davanti xd

Da quando sono nato lui è davanti la mia finestra. Abito a Borgo A Mozzano, venite a vedere questa meraviglia.

Bellissimo e particolare

Posto bellissimo