Porto di Alghero

11 opinioni su Porto di Alghero

Scoprire la Sardegna

L’estate scorza volevo andare in vacanza in qualche posto vicino, dove il sole fosse assicurato; io sono del nord e lì il solleone si fa pregare.

Non volevo troppa animazione o spiagge affollati di famiglie con bambini, secchielli, palette e materassini. E, cercando cercando, sono arrivato fino in Sardegna.

Scappando dalla folla che viene lì dall’Italia continentale durante luglio e agosto, a metà setiembre ho preso un volo diretto da Madrid con la compagnia low cost Ryanair. Destinazione: la città costiera di Alghero.

Che sorpresa il trovarmi in una città murata affacciata sul mare, un labirinto di stradine e angoli da scoprire e piccoli ristoranti dove deliziarsi con la cucina sarda.

E 'come tornare al passato. Siamo in...

E 'come tornare al passato. Siamo in Italia, in Europa, ma quest'isola è diversa. Le stazioni di benzina, le automobili, la polizia, gli edifici....Le Persone. I Sardi hanno addirittura una lingua diversa, speciale, e la sua città più importante, Alghero, distilla la miglior rappresentazione delle sue essenze...

Una città balneare

La città di Alghero è servita da un aeroporto e rappresenta una porta d'ingresso per la Sardegna. Alcuni troveranno la loro felicità in questa località molto sviluppata, spiagge in pieno centro, senza dimenticare i bastioni aragonesi, il più grande porto turistico dell'isola. Il luogo si può ammirare da un'ampia insenatura, mediterraneo indiavolato.

stupendo porto turistico

Dopo una bella passegiata verso il centro storico basta salire su muraglia e oltre di vedere la sua maesta - capo caccia, si puo ammirare anche altra belleza della citta catalana, il porto turistico e vivo 365 giorni al anno :) io lo preferisco in notte, vedere tutta quella luce e un spettacolo :)

La seconda città più bella della Sardegna

Informazioni Porto di Alghero