Porto e baia di Izmir

Porto Indirizzo

4 opinioni su Porto e baia di Izmir

Un rito che appassiona tutti

Cosa si fa prima dell'ora del crepuscolo a Smirne? Si va tutti ad aspettare di ammirare il tramonto davanti al suo porto. Tanto più che in questa zona, subito dopo il lungomare, c'è un bellissimo parco dove ci si può sedersi e improvvisare un pic nic, attività amatissima dai turchi durante il week end. Decine di persone si siedono sulle panchine, sul prato o direttamente sul molo aspettando che il sole tramonti sul mare, chiaccherando tra loro o semplicemente ammirando il panorama in silenzio. Consigliato mischiarsi a loro, ci sarà sempre qualcuno che vi chiederà da dove venite e che si fermerà

La bella baia di Izimir in Turchia

Una panoramica insolita e comunque spettacolare di Izmir, una delle città più grandi della Turchia, la si ha dal mare magari viaggiando a bordo di una nave da crociera. La città corre lungo tutta la baia con i suoi grattacieli e le sue costruzioni davvero moderne, ma poi, a pochi chilometri da qui si trova anche l'antica città di Efeso con i suoi monumenti vecchi di secoli e secoli. Izmir ha un grande porto dove attraccano le navi mercantili ma anche quelle turistiche e si affaccia sul Mar Egeo. Famosa e da visitare è l'Agorà di Marco Aurelio di Izmir (chiamata anche Smirne)

Informazioni Porto e baia di Izmir