Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Positano?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Positano

info
salva
Salvato

46 opinioni su Positano

4
Guarda le foto di Adriana Grecu
4 foto

Vivere in paradiso

Ho letto in un libro una frase che non posso dimenticare “Per gli amalfitani il giorno in cui andranno in Paradiso sarà un giorno come tutti gli altri: perché già vivono in Paradiso". Cosi è cominciato il desiderio di arrivare in questo posto. Ripide scalinate che dall’alto del paese portano alla spiaggia, una architettura attraente, i colori, la gioa di vivere, l’allegria ma anche la tranquillità del posto. Indimenticabili momenti vissuti in questa pittoresca cittadina.
Adriana Grecu
18
Guarda le foto di Alessandra Guaglianone
18 foto

A spasso per positano

Tutti i paesi della costiera amalfitana sono dei veri e propri gioielli ma Positano dal mio punto di vista ha una marcia in più. E' un paesino fatto a gradoni, le abitazioni scendono verso il mare come una cascata variopinta. Per godersi la città bisogna camminare a piedi, anche perchè in queste zone il parcheggio per l'auto è un problema abbastanza spinoso e super dispendioso. Avventurandosi per le strette stradine si scoprono punti panoramici dai quali ammirare paesaggi di encomiabile bellezza che le parole non bastano a descrivere. Poi ci si imbatte in negozi di articoli da regalo, botteghe di prodotti tipici a base di limone (un vero tesoro della costiera amalfitana) , ceramiche e sandali di cuoio fatti a mano al momento. Essendo un posto a forte vocazione turistica sia nazionale che internazionale non possono mancare gli hotel da quelli extra lusso ai bed and breakfast. Positano è conosciuta in tutto il mondo anche per la moda e numerosissime sono le boutiques che espongono i loro capi di abbigliamento. L'atmosfera è magica, unica, qui si respira non solo aria di mondanità ma anche di cultura e tradizione.
Alessandra Guaglianone
1
Guarda le foto di Violetta
1 foto

Positano è un bellissimo paesino, sit...

Positano è un bellissimo paesino, situato in Costiera Amalfitana. E' costruito su una collina ed è caratterizzato da vie strettissime con casette e piccoli hotel. Si tratta di un luogo affascinante e molto romantico raggiungibile solamente in auto o autobus, percorrendo stradine con molte curve! Per questo è meraviglioso..perchè non c'è molta gente..e ne vale davvero la pena!
Violetta
10
Guarda le foto di Pato Rodriguez Sordi
10 foto

Una passeggiata in un luogo incantevo...

Una passeggiata in un luogo incantevole che emana magia tra storia e mito.
Pato Rodriguez Sordi
Leggi altre 10
Pubblica
1
Guarda le foto di Angelo Viaggiatore
1 foto

Positano vista percorrendo il sentier...

Positano vista percorrendo il sentiero degli deiPositano vista dal sentiero degli dei
Angelo Viaggiatore
1
Guarda le foto di sacconbrown
1 foto

Uno dei gioielli d'italia

Uno dei gioielli d'Italia
sacconbrown

Positano di sera e' come un presepe vivente

Un luogo semplicemente straordinario, fuori dal tempo, un borgo in miniatura sospeso tra monti e mare, come un cono rovesciato. Ci si arriva dopo aver percorso una serie di tornanti da cui affacciarsi su una vista straordinaria
Alessandro Jazzetti

Positano live

Scenari incantevoli,vino cibo ottimii e vita mondana . Da vedere tutta nel suo insieme tra storia e culture diverse lascia un segno ai viaggiatori che la vivono di giorno e di notte. Mare e conche incantevoli
teresa
5
Guarda le foto di The Adventurous Traveler
5 foto

Una passeggiata attraverso positano

Innamorarsi è facile l'Italia, il nostro paese prossimo è meraviglioso, è piena di dettagli e tradizioni che ci fanno sentire a casa mentre sperimentando nuove sensazioni .... Di tutti i posti che ho visitato in Italia, che sono molti, Dira che Positano è il mio preferito, questo piccolo villaggio sul mare ha un fascino che presto farà scoprire attraverso le foto che si enseo. Come molti già sanno è Positano in Costiera Amalfitana e fra i molti villaggi costieri lì tutto, devo dire che il suo è il più famoso, che ha i suoi vantaggi e svantaggi .... essere così noto la soluzione migliore è quella di andare in primavera o in autunno, perché in estate è piena di gente. All'arrivo, vi consiglio di trovare un buon ristorante dove le bevande di godere di una magnifica vista Positano offre, sono sicuro che non ve ne pentirete, che s, guardare il menu prima di entrare perché può diventare molto costoso .... Habis rinfrescato e si ?? Se è così è il momento di fare una passeggiata ... Tra le sue numerose strade Veris la quantità di alberi di limoni che hanno, non è detto che tutti i limoni sono dolci, la verità è che non ho mai mai assaggiato ... nel vostro cammino vista podris milioni di piccoli negozi con prodotti e milioni di pub tipici italiani, tutto il gelato è meraviglioso, non dimenticate di provare anche ... Quando tra le vigne che coprono le strade di Positano possiamo vedere la cupola del Duomo sa che la nostra corsa è in arrivo alla fine ... la spiaggia sarà la nostra ultima tappa prima di tornare a salire e da allora lei può vedere l'intera popolazione ... non mancano di indagare su tutte le strade, come si trova angoli suggestivi. PS: Non dimenticare di indossare scarpe comode, perché, come si può vedere il villaggio è situato su una montagna che Tendris su e giù, ma vi assicuro che ne vale la pena. Buon Viaggio!

Un paseo por positano

Enamorarse de Italia es fácil, nuestro país vecino es maravilloso, está lleno de detalles y tradiciones que nos hacen sentir como en casa a la vez que experimentamos nuevas sensaciones....

De todos los lugares que he visitado en Italia, que son muchos, diría que Positano es mi preferido, este pequeño pueblecito costero tiene un encanto que pronto descubrireis mediante las fotos que os enseño.

Tal y como muchos ya sabreis Positano se encuentra en la Costa Amalfitana y de entre los muchos pueblecitos costeros que hay allí, yo diría que éste es de los más famosos, lo cual tiene sus ventajas y sus incovenientes.... Al ser tan conocido lo mas recomendable sería ir en primavera u otoño, ya que en verano está colmado de gente.

Nada mas llegar, os recomiendo buscar un buen restaurante donde tomar algo para disfrutar de magnificas vistas que Positano ofrece , estoy segura de que no os arrepentireis, eso sí, mirar la carta antes de entrar porque pueden llegar a ser muy caros.... Ya os habéis refrescado?? Si es así es hora de dar un paseo...

Entre sus multiples calles veréis la cantidad de limoneros que tienen, se dice que los limones allí son dulces, la verdad es que yo nunca los he probado... En vuestro paseo podréis ver millones de tiendecitas con productos tipicos italianos y millones de heladerias, el helado allí es una maravilla, no os olvideis de probarlo también...

Cuando entre las enredaderas que cubren las calles de positano podamos ver la cúpula del Duomo sabremos que nuestro paseo está llegando a su fin... La playa será nuestra ultima parada antes de volver a subir y desde ella podemos ver toda la población... No dejeis de investigar por todas sus callecitas, ya que encontrareis rincones con mucho encanto.

PD: No os olvideis de llevar unas buenas zapatillas, ya que como se puede apreciar el pueblo está situado sobre una montaña que tendréis que subir y bajar, pero os aseguro que merece la pena.

Buon Viaggio!
The Adventurous Traveler
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di ChaCh'
3 foto

Positano è il più pittoresco di tutti...

Positano è il più pittoresco di tutti i "turisti" villaggi della Costiera Amalfitana. Piccole case in colori pastello profumi di ghiaccio, come pesca, fragola, limone e vaniglia, tutti scendono dalla scogliera di saltare tra le onde: affascinante. Cogliamo subito perché è il paese più fotografato della costa e ben presto siamo arrivati ​​abbiamo fatto lo stesso: ci vogliono le inquadrature e rottami questo antico villaggio di pescatori che è diventato il anni una località turistica molto attraente. Tutte le scale, tutte le corsie tra i giardini e terrazze che portano al mare e alle spiagge. I negozi sono ovunque e si dice che la zona ha lanciato la sua moda: abiti larghi per i colori fluorescenti, disegni astratti e sandali. Inizierà un guardaroba estivo, se lo può permettere, perché l'innegabile fascino del villaggio ha ora il suo prezzo, che è piuttosto alto, soprattutto rispetto ad altre aree della costa. Il posto è sempre speciale e rimane da offrire e permettersi. Infine, vorrei ricordare che John Steinbeck, che vi si recò nel 1953 (anche se non ha avuto inizio ieri, ma è ancora attuale) per infine convincervi: ". Positano tocca profondamente questo luogo da sogno sembra non del tutto vero, come si trova, ma diventa considerevolmente dopo la vostra partenza. "

Positano est le plus pittoresque de tous les villages "touristiques" de la côte amalfitaine. Les petites maisons aux tons pastels des parfums des glaces, comme la pêche, la fraise, le citron et la vanille, dévalent toute la falaise, jusqu'à se jeter dans les vagues : Fascinant. On saisit tout de suite pourquoi il est le village le plus photographié de la côte et dés notre arrivé on fait de même : On s'empare de l'appareil photo et on mitraille de clichés cet ancien village de pêcheurs qui est devenu au fil des années une station balnéaire très attractive. Tous les escaliers, toutes les ruelles entre les jardins et les terrasses conduisent à la mer et aux plages. Les boutiques sont partout et l'on dit même que le coin a lancé sa propre mode : Vêtements amples aux couleurs fluos, motifs abstraits et sandales. De quoi refaire sa garde robe d'été, si on en a les moyens, car le charme incontestable du village a aujourd'hui ses prix, qui sont plutôt élevés, surtout comparé aux autres localités de la côte. L'endroit est tout de même particulier et reste à offrir et à s'offrir. Enfin, je ne citerai que John Steinbeck, qui y est passé en 1953 (certes ça ne date pas d'hier mais c'est toujours d'actualité) pour achever de vous convaincre : " Positano touche profondément. Cet endroit de rêve ne semble pas tout à fait réel tant que vous vous y trouvez, mais il le devient considérablement après votre départ."
ChaCh'
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Diariodeabordo
1 foto

Positano

Positano è il più pittoresco paesino della Costiera Amalfitana. La sua bellezza è stato ritratto da pittori e recentemente, girato da registi come Vittorio De Sicca e grandi produzioni di Hollywood. Il villaggio è scolpita su una roccia, dove le case sembrano essere impilati uno sopra l'altro senza rompere la bellezza estetica del luogo. Questo rende per visitare Positano, devi essere un po 'sulla buona forma fiscale, perché si deve andare su e giù per le scale costantemente. Quando finalmente prendere a Playa Grande, è meglio per cercare e guardare i colori delle case, il verde delle montagne e l'azzurro del mare.

Positano

Positano es la localidad más pintoresca de la Costa Amalfitana. Su belleza ha sido retratada por pintores y recientemente, filmada por directores como Vittorio de Sicca y en grandes producciones de Hollywood. El pueblo está esculpido en una roca, donde las casas parecen estar apiladas unas encima de las otras sin romper la belleza estetica del lugar.

Eso hace que para visitar Positano, se tenga que estar un poco en buena forma físca porque hay que subir y bajar escaleras constantemente. Cuando finalmente consigues llegar a playa Grande, lo mejor es mirar hacia arriba y contemplar los colores de las casas, el verde de la montaña y el azul del mar.
Diariodeabordo
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Julien Cluzeau
1 foto

Bella e piccola scarpata amalfi nido

Paesaggi di sogni, fresco e anglofona locale iper, il cibo da morire. Siate pronti a camminare molto per sorvegliare i bellissimi sentieri di montagna della zona. Il cibo è all'altezza della reputazione degli italiani, nonostante i prezzi un po 'elevati (validi anche per l'alloggio e qualsiasi altra cosa), a causa della predominanza di anziani americani che vengono a stare lì. La famosa vista di queste case ammucchiate non è mai bella come dal mare o l'altezza di Nocelle, il punto del Sentiero sublime degli Dei partenza.

Magnifique et escarpée petit nid amalfitain

Des paysages de rêves, des locaux hyper cools et anglophones, de la bouffe à tomber. Il faut être prêt à beaucoup marcher pour arpenter les superbes sentiers montagneux du coin. La bouffe est à la hauteur de la réputation des italiens, malgré des prix un peu élevés (valable aussi pour l’hébergement et à peu prés tout le reste) dus à la prédominance de seniors américains qui viennent séjourner là-bas.
Le fameux point de vue sur ces maisons amoncelées n'est jamais aussi beau que depuis la mer ou le hauteur de Nocelle, point de départ du sublime Sentier des Dieux.
Julien Cluzeau
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Xisco Fernandez
1 foto

Costruzione massive

Amo la costa Malfitana come collega il Mar Mediterraneo, con le montagne e tirreniche ... ma forse prima di raggiungere Positano sovrastima. Massiccia costruzione incontrollata di hotel e appartamenti, prezzi alti e troppi turisti. Dalla costa Torno Malfitana Amalfi. Mi ricorda un sacco di Serra de Tramuntana Maiorca, che è molto più attenta e meno costruito.

Construccion masiva

Me encanta la costa malfitana, como une ese mar mediterraneo o tirreno con las montanas... pero quizas antes de llegar sobrevalore Positano.
Masiva construccion descontrolada de hoteles y apartamentos, precios muy elevados y demasiados turistas. De la costa malfitana me quedo con Amalfi.
Me recuerda muchisimo a la serra de tramontana mallorquina que esta mucho mas cuidada y menos construida.
Xisco Fernandez
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Gonzalo Moreno
2 foto

I panorami sono spettacolari

Uno dei luoghi più belli della Costiera Amalfitana. E 'stretta tra scogliere e montagne ei panorami sono spettacolari. E 'a circa 50 km da Napoli e forse un po' di più se si va in barca. Una cosa da non perdere è la spiaggia di Fornillo, uno dei più belli che abbia mai visto.

The views are spectacular

One of the most stunning places on the Amalfi Coast. It's squeezed between cliffs and mountains and the views are spectacular. It's about 50km from Naples and maybe a bit longer if you go by boat. One thing you can't miss is the Fornillo beach, one of the most beautiful I've ever seen.
Gonzalo Moreno
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Pilar Gallizo Torres
2 foto

Bella italia

Dentro e la Costiera Amalfitana PAS giorni meravigliosi visitare la strada costiera mitica ascoltando la colonna sonora de Il Padrino di Nino Rota. E 'facile con questi luoghi e la musica si sente come in un film.

Bella italia

En este lugar y en toda la Costa Amalfitana pasé unos días maravillosos recorriendo la mítica carretera de la costa escuchando la banda sonora de El Padrino de Nino Rota.

Es fácil con semejantes lugares y con la música sentirse igual que en una película.
Pilar Gallizo Torres
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Positano

Numero di telefono Positano
615689852
615689852
Indirizzo Positano
Positano
Positano
carica altro