Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Padova?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

Prato della Valle

4 opinioni su Prato della Valle

Katiu

Il famoso "prato senza erba"

Il famoso "prato senza erba" di Padova, ovvero Prato della Valle, è la piazza più estesa della città, ed una tra le maggiori d'Europa, caratterizzata anche dal canale Alicorno che circonda l'isolotto centrale, il Memmia (completamente artificiale e costruito per rialzare parte del terreno).

Attorno al canale si ergono 78 statue, tutte rappresentanti personaggi che, in qualche modo, avevano avuto a che fare con la città stessa. Ci si può imbattere così in Antenore, Savonarola, Briosco o Poleni (i più famosi).

Ricavata su antica zona paludosa, è sempre stata usata, fin in epoca romana, ad uso commerciale o per le riunioni militari. Più recentemente ha ospitato alcune serate del Festivalbar e anche alcune feste locali e, negli anni '90, è stata utilizzata anche come campo per le gare di velocità sui pattini a rotelle (potete tranquillamente incontrare cartelli che ricordano il passaggio degli sportivi).

Leggi tutto
4+
realbeccaccino

Un piacevole ritorno

Erano molti anni che non vedevo questa splendida piazza, ne serbavo un buon ricordo ma rivederla sotto un sole invernale dove il bianco delle statue scintilla con il blu e contrasta con il verde del prato.

Una piazza davvero unica e particolare

2+
Raúl Cuevas Pérez

Vedi l'originale
Manuela Corrado (Aljena)

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto