Ti piace La Puerta del Sol?

La Puerta del Sol

168 opinioni su La Puerta del Sol

Guarda le foto di Pedro Jareño

Chilometro zero

La Puerta del Sol è uno dei luoghi più emblematici di Madrid, perché si trova nel centro storico della città, e del paese, dato che rappresenta il chilometro zero delle strade nazionali spagnole, oltre a essere un posto con molta storia (passata e presente).

È uno dei punti di ritrovo più abituali dei giovani madrileni e in una posizione strategica per fare shopping in centro; ovviamente è nota anche per i celeberrimi festeggiamenti di Capodanno. La Puerta del Sol è una visita d'obbligo per il turista e, nonostante la confusione, molto consigliata.

Durante gli ultimi anni le autorità hanno cercato, con risultati discreti, di decongestionare la zona dal traffico limitando l'accesso alla maggioranza dei veicoli. Da "Sol", come è chiamata abitualmente dai cittadini, è facile iniziare un percorso a piedi per il centro storico: Preciados, Arenal, Carmen, Mayor, a un passo dalla Gran Via, dal Barrio de las Letras, dal Paseo de la Castellana, dalla Plaza de las Cortes...
Guarda le foto di guanche

Sempre vivace

La Puerta del Sol è uno dei luoghi più emblematici di Madrid. È anche il chilometro zero della città, e da lì si calcolano tutte le distanze rispetto alle altre città del paese. È sempre molto frequentato e vivace. Da qui parte la Calle Preciados che è una delle più commerciali di Madrid, però ci sono anche molte persone che si danno appuntamento qui per poi recarsi nei bar e nei ristoranti del quartiere.

La prima volta che sono stato a Madrid mi sono trovato alla Puerta del Sol che erano le due del mattino, per andare in una discoteca lì vicino: che sorpresa nel vedere che c'era moltissimo traffico, tanta gente dappertutto, io pensavo che a quell'ora fosse una zona morta! In particolare si viene qui per festeggiare l'anno nuovo e a mangiare i dodici chicchi d'uva davanti all'orologio del Comune.
guanche
Guarda le foto di Maria Marconcini

Puerta del sol

Siamo a Puerta del Sol la prima mattina e stiamo facendo la foto con il minion e dopo ci siamo anche messi a parlare con lui
Maria Marconcini

Una settimana a madrid.

E' stato un punto fermo della vacanza, comodo per i momenti di relax ed estremamente divertente perché non c'era sera della settimana in cui non fosse pieno di vita e conseguente divertimento.

Unico piccolo particolare negativo (proprio volendolo trovare) sono stati i vari promoter che in linea di massima un po' impediscono il normale scorrimento della serata... Poiché cercano in tutti i modi di far andare in questo o quel locale/night club. Davvero un posto divertente, da passarci.
JimmyKlaas

Natale a madrid

Come molte altre città, Madrid a Natale si riveste di luci sfavillanti e decorazioni vistose. Uno dei punti più affollati, durante tutto l'anno ma specialmente nell'epoca frenetica dello shopping natalizio, è senza dubbio la Puerta del Sol. Da qualche anno l'attrazione principale è l'albero di 51 metri, una struttura metallica di luci disegnata da Agatha Ruiz de la Prada: inconfondibili i suoi cuori rossi.
Ciro

Convenienza

Per il cibo in calle de Geronimo "museo de jamon": panino con il prosciutto, lattina di coca cola e una mela a 2 euro.. Invece per le espadrillas che li non si chiamano così dovete andare in calle de Toledo. Costano 5 euro e ci sono di tutti i colori e numeri.
clu
Guarda le foto di logos
logos
Guarda le foto di Alejandra Yáñez
Alejandra Yáñez
Guarda le foto di Alberto Olaya Garcia
Alberto Olaya Garcia
Guarda le foto di paulinette
paulinette
Guarda le foto di Carmen Quereda Merino
Carmen Quereda Merino
Guarda le foto di aierim
aierim
Guarda le foto di Amandine Jarrot