Punta Molentis

6 opinioni su Punta Molentis

Il mare qui è come una piscina!

Punta Molentis, nella zona tra Villasimius e Costa Rei, è una delle mia spiagge preferite della Sardegna.
Formata da sabbia bianca e con mare azzurro deve il suo nome all'asino, detto su molenti, che serviva qui nell'attività estrattiva del granito.
La spiaggia, che fa parte dell'Area Marina protetta di Capo Carbonara, ha alle spalle una collina dove si trovano i resti di un nuraghe.
Ti consiglio di andare presto la mattina in quanto, viste le ridotte dimensioni, si riempe di gente facilmente e rischi davvero di non trovare posto per il tuo asciugamano.
Nella spiaggia c’è un ristorantino

Tra Costa Rei e Villasimius

Per raggiungere questa splendida spiaggia bisogna prendere la strada che va da Costa Rei a Villasimius. La spiaggia è selvaggia e naturale, di sabbia bianca e acque cristalline. Una scogliera di oltre 100 metri costeggia questo meraviglioso litorale. Per gli amanti delle immersioni è perfetta, dato che è facilissimo vederne il fondale. Trovate pure un ristorante dove si può mangiare dell'ottimo pesce.

Spiaggia tra gli scogli

Visitare questa spiaggia è stata una grande idea. Si può trascorrere la giornata tra immersioni ed escursioni alla scoperta dei segreti della costa oppure semplicemente riposando con la splendida vista delle scogliere che ci sono qui attorno.

Siamo andati al bar sulla spiaggia per bere qualcosa, e siamo finiti con la pancia piena e la voglia di fare un perfetto pisolino sull'asciugamano, godendoci la brezza del mare e l'odore del sale.

Lo consiglio!

Tramonto

Punta Molentis al tramonto....

Una delle spiaggia più belle della zona

Bisogna organizzarsi per andare presto la spiaggia è molto frequentata e a numero chiuso, ma ne vale la pena...

Difficile arrivarci ma quando arrivi non vorrai andar via

Informazioni Punta Molentis