Ti piace Queensland?

Queensland

1 opinioni su Queensland

Guarda le foto di Naëlle LM

Queensland road trip

Sono di nuovo in giro per l'Australia e mi trovo nello stato del Queensland, sulla costa orientale del paese. Questo stato è conosciuto anche come Stato del Sole perché il tempo è sempre ottimo. È vero: il posto è bello e c'è sempre sole, ma questo non è tutto. A nord di Cairns ci sono anche delle foreste tropicali. Vicino a Hervey Bay c'è l'isola di Fraser, l'isola completamente formata da sabbia più lunga del mondo, praticamente disabitata (ci sono molti turisti, ma sull'isola non vive nessuno). C'è poi la magnifica isola di Withsunday che potrete visitare con una breve escursione in barca a vela. Più in su c'è Magnetic Island, raggiungibile in barca da Townsville. Su questa tranquilla isola si celebrano le feste della luna piena secondo un antico rito thailandese. Ma torniamo a Cairns, con i suoi numerosi alberghi... Cairns è un punto di partenza ideale per realizzare escursioni e immersioni lungo la Grande Barriera Corallina... spettacolo! Lo svantaggio del Queensland, come del resto quello di tutta la costa orientale dell'Australia, è il fatto che ci sono un sacco di turisti francesi. Se si entra in un McDonald sembra di essere in Francia!
Naëlle LM

Informazioni Queensland