Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Recreación Histórica del Sitio de Tarifa?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Recreación Histórica del Sitio de Tarifa

info
salva
Salvato

1 opinioni su Recreación Histórica del Sitio de Tarifa

6
Guarda le foto di Juan Quintana
6 foto

Ricordando un evento storico

Il 18 e il 19 ottobre, nella famosa città di Tarifa, si è svolta per il quarto anno consecutivo la riproduzione storica di uno dei momenti più memorabili del passato della città: l'assedio di Tarifa (1812). Quest'anno più di 200 persone sono state coinvolte in questo evento che è come una specie di grande evento teatrale che si serve dell'intera città come scenario.
E' risaputo che la provincia di Cadice abbia rappresentato un grande problema per le truppe imperiali napoleoniche. Però non tutti sanno che a Tarifa un gruppo di 3.000 soldati ispano-britannici, comandati dal generale di Malaga Francisco de Copons y Navia, affrontò le truppe del generale Levals (più di 10.000 soldati) bloccandoli in città per 17 sanguinosi giorni, durante i quali le altre località coinvolte nella guerra di indipendenza spagnola riuscirono ad organizzarsi meglio per lottare contro i francesi.
L'idea è molto carina: invece di organizzare eventi all'interno dei musei o congressi, a Tarifa si è deciso di ricreare il momento storico in una maniera davvero speciale. L'evento coinvolge l'intera cittadinanza, perché è messo in atto dalla gente comune e non da attori professionisti. Richiama l'attenzione di molti visitatori.
E' un evento molto carino che crea un clima di festa in ogni angolo di questa città. Un'iniziativa davvero bella.
Juan Quintana
Pubblica

Informazioni Recreación Histórica del Sitio de Tarifa

Indirizzo Recreación Histórica del Sitio de Tarifa
Tarifa
Tarifa
Sito web Recreación Histórica del Sitio de Tarifa
www.cadizturismo.com
carica altro