Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Thira?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

Spiaggia rossa

18 opinioni su Spiaggia rossa

laura tenebrosi

La particolare spiaggia Red Beach

Santorini è un'isola delle Cicladi a forma di mezza luna. La Caldera, creatasi con lo sprofondamento del cratere del vulcano è famosa in tutto il mondo per i tramonti mozzafiato che offre ed è avvolta dalla legenda della presenza di Atlantide sotto le sue acque.
Essendo un'isola vulcanica la quasi totalità delle spiagge è di colore bruno. Ma c'è ne una veramente particolare: è la spiaggia rossa o Red Beach. Si trova nel sud dell'isola e si è creata dal franamento del fianco di una montagna. Il suo colore, come dice il nome, è rosso, in alcuni punti più chiaro in altri più' scuro.
Le sue acque, proprio per la sua colorazione sono di un bel verde smeraldo, fresche e trasparenti.

Leggi tutto
Rodrigo Nieto

La Spiaggia Rossa è uno delle spiagge ...

La Spiaggia Rossa è uno delle spiagge più popolari e più belle di Santorini. Ha la sabbia fina e rossa e rocce. Si trova vicino al villaggio e all'antico luogo di Akrotiri. La spiaggia è raggiungibile in barca, ma si può andare anche in auto. La Spiaggia Rossa deve il suo nome alla rocce sedimentarie di ferro, così come la propria sabbia, che è come le rocce, rossa. Il sole batte piuttosto forte, ma puoi affittare un ombrellone e un lettino per 7 €. Ci sono ancora dei prima di mezzogiorno, perché se andrete più tardi troverete un gran numero di persone. I primi metri d'acqua vicino alla riva sono molto roccioso, meglio tenere le ciabatte così starete più comodi.

Leggi tutto
+3
Gianfranco Perlongo

Red beach

La più bella e caratteristica spiaggia di Santorini.. Si trova nella parte sud dell'isola vicino i resti di Akrotiri. Si tratta di una cala scavata nella roccia vulcanica che assume il colore rosso, così come la sabbia, da qui il nome spiaggia rossa.. Molto bella con un mare spettacolare.. Un po' complicatino raggiungerla, ma ne vale la pena!

Andrea Della Rovere

Vacanze 2009

Eccellente

Spiaggia favolosa! Sicuramente la più bella di Santorini ma anche la più difficile da raggiungere, c'è anche un simpatico vecchietto che vende pesche e altri frutti direttamente sulla spiaggia. Attenti la sabbia rossa è molto ardente! ;)

damiano sbizzera

Forse il posto meno bello dell isola

Così così

Della serie "ti vendo quello che non ho", perché nella spiaggia rossa non c è nulla da vedere, tanta fatica x arrivare e poi ritrovarsi in una striscetta di spiaggia dove x fare soldi ci sono lettini e sdraio ammassati quasi uno sull altro!!non consigliato

Eugenio “EZP” Zamengo

Molto ben curata anche se piena di...

Ottimo

Molto ben curata anche se piena di gente un consiglio che vi posso dare se desiderate restare e di mettere tutte le vostre cose al ombra visto che i posti vanno a ruba (non si può andare sotto la roccia) un altro consiglio è di portare maschera e scarpe da da scoglio

GERARD DECQ

+2
Vedi l'originale
Ramsy Mejri

Eccellente
Vedi l'originale
E.Sonia Requejo Salces

+3
Vedi l'originale
Viagens Lacoste

Vedi l'originale
Dimitrius Marques Megalomatidis

Vedi l'originale
Natalia Perazzo

Eccellente
+5
Vedi l'originale
diego Vitores

Vedi l'originale
Nisa Nisa M

Vedi l'originale
marioli

Vedi l'originale
Leggi altri 10
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto