Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Regione dello Shekhawati?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Regione dello Shekhawati

info
salva
Salvato

1 opinioni su Regione dello Shekhawati

2
Guarda le foto di patrick
2 foto

Splendida e decadente

Regione desertica a ovest di Jaipur, lo Shekhawati è un polveroso scrigno di tesori, che deve alla sua decadenza gran parte del suo fascino. Ma per essere apprezzato richiede tempo (un paio di giorni, almeno) e una deviazione rispetto alle mete più consuete per essere apprezzata.
La zona è famosa per i suoi forti e per le Haveli, case di ricchi mercanti, costruite soprattutto nel diciannovesimo secolo, e splendidamente affrescate (l'area sarebbe quella con la più alta densità di affreschi nel mondo. Le haveli sono caratteristiche case su più piani costruite attorno a un cortile interno. Alcune sono state trasformate in musei, alcune sono ancora abitate e si possono visitare con un piccolo 'contributo', altre sono diventati alberghi, spesso molto belli, altre ancora sono in completo abbandono, e disfacimento. Molte, e alcune delle più famose, sono nella zona di Mandawa.
Le città più importanti dello Shekhawati sono Jhunjhunu e Sikar, poco interessanti. I trasporti pubblici sono praticamente non esistenti e per questo la regione si visita soprattuto con piccoli tour organizzati o con un auto a noleggio (e la differenza fra le due soluzioni è spesso in realtà minima).
patrick
Pubblica

Informazioni Regione dello Shekhawati