Presidential Palace

hanoi Indirizzo

9 opinioni su Presidential Palace

in stile coloniale

Dopo la visita al mausoleo di Ho Chi Minh, giusto alle sue spalle, si trova quella che era la sua residenza estiva. L'edificio,è in stile coloniale, assieme a un piccolo lago dal quale escono in superfici radici di alberi che ne circondano le sponde. Anche se si dice che Ho Chi Minh, che evitava tutte le dimostrazioni di lusso, la utilizzava solo per ricevere gli emissari stranieri usando un' altra casa di legno più adatta alla sua dottrina dove si ritirava a riposare. Dentro la casa possiamo vedere diversi una varietà di effetti personali che gli appartenevano.

Si trova nella provincia di Ba Dinh,...

Si trova nella provincia di Ba Dinh, vicino al mausoleo di Ho Chi Minh. E' un edificio coloniale francese costruito nel 1906 come residenza del governatore generale dell'Indocina francese. Quando furono cacciati i francesi nel 1954, si volle utilizzarlo come residenza del presidente, ma lui respinse i lussi del palazzo, e visse in tre camere dell' area di servizio e successivamente nella "Casa Zancuda". Attualmente è utilizzato per i ricevimenti e le funzioni ufficiali non è permesso visitare l'edificio.

Informazioni Presidential Palace