Ti piace La Favola?

La Favola

3 opinioni su La Favola

Guarda le foto di Maurizio Pezzuco

Ristorante di cucina italiana e mediterranea

Il ristorante pizzeria La Favola si è rivelato una vera sorpresa. Solitamente quando sono in viaggio desidero assaggiare il più possibile la cucina del posto, ma mi sono fatto sedurre dal richiamo della pizza e dal fatto che il ristorante, sempre pieno la sera, sembrava essere molto apprezzato non solo dai turisti.
E a buon ragione, sia la cucina che l'atmosfera ricorda un ristorante tipico italiano e la pizza è la ciliegina sulla torta, gustosa, con i bordi alti ed ingredienti saporiti.
Le porzioni sono veramente abbondanti, quella di lasagna per esempio è una teglia intera più adatta per essere condivisa ma vi assicuro che nei piatti non rimarrà nulla. Molto buoni anche i dolci.
Ristorante consigliato per una cena da Favola!
Maurizio Pezzuco
Guarda le foto di Emilie Augé

Ristorante italiano delizioso e generoso nel centro storico di nizza

Il ristorante si trova sul Cours Saleya, il mercato dei fiori di Nizza Vecchia. Una zona turistica con molti ristoranti. Questo ristorante italiano è delimitata dalle sue porzioni abbondanti e ingredienti di qualità, il tutto a prezzi molto ragionevoli. Dispone di una terrazza, ma questa notte di dicembre, abbiamo scelto di cenare all'interno. La camera è grande e accogliente, con un arredamento moderno bianco. Il menu comprende tutti i classici della cucina italiana: antipasti, pizza, insalata, pasta ... Noi condividono la "Regatoni al Forno" specialità della casa: il pene al forno con pomodoro / mozzarella / melanzane e carne tra il 2 e il mio amico scegliere il spaghetti alla carbonara. Per bere Lambrusco tipico. I numeri sono impressionanti, sembra che porterà un intero piatto! Nessuno di noi tre su vostro piatto, e non avevamo più spazio per dessert. Valen tra 8 e 10 euro, sono ideali anche per la condivisione. Abbiamo cenato in 19h, tempo perfetto, perché l'uscita era una lunga coda. Il rapporto qualità / prezzo è ottimo sito, la mia ultima raccomandazione: fame!

Delicioso y generoso restaurante italiano en el casco antiguo de niza

El restaurante está situado en el Cours Saleya, el Mercado de las flores del Casco antiguo de Niza. Una zona turística, con numerosos restaurantes. Este restaurante italiano se demarca por sus raciones generosas y la calidad de sus ingredientes, todo a precio muy razonable.
Dispone de una terraza, pero esta noche de diciembre, elegimos cenar al interior. La sala es muy grande y acogedora, con una decoración blanca y moderna.

La carta incluye todos los clásicos de la cocina italiana: antipasti, pizza, ensalada, pasta…
Compartimos los “Regatoni al Forno”, especialidad de la casa: pene al horno con tomate / mozarela/ berenjenas y carne entre 2 y mi amiga elijó los espagueti carbonara. Para beber el típico Lambrusco.
Las cantidades son impresionantes, ¡parece que te traen una olla entera! Ninguna de nosotras 3 acabo su plato, y ya no teníamos espacio para el postre. Valen entre 8 y 10 euros, son ideales para compartir también.
Cenamos a las 19h, hora perfecta, porque al salir había una larga cola de espera.
La relación calidad/precio del sitio es excelente, mi última recomendación: ¡ir con hambre!
Emilie Augé
Guarda le foto di María García Lafora