Ti piace Caminhos de Minas?

Caminhos de Minas

1 opinioni su Caminhos de Minas

Guarda le foto di SaltaConmigo

Tipica cucina

A Brasilia non esistono piatti regionali perché la città è relativamente recente, ma i suoi abitanti provengono soprattutto dalla zona interna e da Minas Gerais. La cucina di "mineira" è una delle più famose del paese. Avevamo già avuto maniera di provarla direttamente a Minas e qui abbiamo avuto il piacere di poterla riprovare, grazie a un amico di Brasilia che ha inaugurato questo locale. Si trova nell'Hìpica, a circa 20 minuti dalla fermata della metro "Shopping". Ci è piaciuto tantissimo.
La cucina è a vista e c'è un forno a legna, come quello delle case tipiche di Minas Gerais. Il cibo viene cotto a fuoco lento in pentole di terracotta. Troverete il feijão tropeiro (stufato di fagioli con farina di manioca, diverse parti di carne di maiale, uova, aglio e cipolla),il bife na chapa (bistecca alla griglia) e il "frango com ora-pró-nóbis" o c"om quiabo" (stufato di pollo con diversi tipi di erbe). Non sono piatti leggeri, ma sono buoni! Come nella maggior parte dei ristoranti a buffet di Brasilia, anche qui si paga in base al peso.
Ci sono delle donne che servono i piatti (e che dall'accento sembrano delle "mineiras") e che sono molto gentili!
SaltaConmigo

Informazioni Caminhos de Minas

Numero di telefono Caminhos de Minas
(61) 3346-6580
(61) 3346-6580
Indirizzo Caminhos de Minas
Smas Scees Ship Sts Trecho 3, 8-9 - Sps, Brasilia, Brasilia - Distrito Federal, Brasil
Sito web Caminhos de Minas