Rifugio Vallesinella

2 opinioni su Rifugio Vallesinella

Punto di partenza per molti trekking

Non ho avuto modo di entrare nel Rifugio Vallesinella neanche per un caffè, ma senza dubbio ho potuto apprezzarne l'ottima location: da qui infatti si diramano vari percorsi di trekking per tutti gli amanti della natura. Pra della Casa, Cascate di Mezzo, Folgarida, Madonna di Campiglio.. Ogni sentiero è perfettamente indicato e aspetta solo di essere calpestato! Ricordate solo di lasciare tutto com'era, ovvero magnificamente incontaminato.

Davanti al rifugio vi è una casetta in legno dove reperire ogni tipo di informazione.

Sosta caffè!

Il rifugio Vallesinella si trova nell'omonima valle a soli pochi chilometri dalla turistica Madonna di Campiglio. Da qui iniziano svariate escursioni nell'area fino a raggiungere le vicinissime Dolomiti del Brenta. Punto di ristoro lungo l'escursione o di inizio (anche fine se si compie il giro ad anello al contrario) del tracciato, il rifugio Vallesinella offre piatti tipici oltre alle semplici bevande calde da bar. La location è ottima per godere della frescura delle montagne circostante e di paesaggi memorabili. Se amate l'alta montagna però, raggiungete il

Informazioni Rifugio Vallesinella

Link utili Rifugio Vallesinella