Ti piace Ring of Kerry?

Ring of Kerry

9 opinioni su Ring of Kerry

Guarda le foto di 100days

Pura essenza irlandese

Il Ring of Kerry è un percorso autostradale che segna il perimetro della penisola di Iveragh attraversando una serie di scenari paesaggistici magnifici. Il nome "ring" si riferisce esattamente alla sua forma circolare, che permette di tornare allo stesso punti di partenza. La strada inizia da Killarney e attraversa altre cittadine tra cui la preziosa Kenmare. Tutto il percorso è lungo 170 Km. Ovviamente essendo circolare si può partire da qualsiasi punto in qualsiasi direzione, ma l'autorità che si occupa del turismo in questa zona chiede di viaggiare in senso antiorario intorno al Ring of Kerry per minimizzare i problemi di traffico sui tratti di strada molto stretta. Vengono anche organizzati dei comodi tour con bus da Killarney.
Oltre alla natura incontaminata e a tutte le attività ad essa correlata (biking, trekking, pesca etc), il Ring of Kerry offre una panoramica straordinaria sul patrimonio storico irlandese - tra cui forti dell'età del ferro e pietre Ogham, vecchi monasteri e paesaggi lunari risalenti alla glaciazione di 10.000 anni fa.
Un consiglio che posso dare su questo percorso è di non avere fretta di concluderlo. Prendetevi del tempo per osservare, per sostare e rimirare questo paesaggio incantato. Inoltre non è consigliabile andare troppo veloce anche per non investire le pecore che girano liberamente e solitariamente in questo territorio. Non illudetevi però! sono estremamente diffidenti e non si lasciano avvicinare.
Qui c'è una lista di tutti i siti interessanti da vedere percorrendo il Ring of Kerry: ' http://www.ringofkerrytourism.com/ring-of-kerry-attractions.html'
Noi siamo stati alla Staigue Ston Fort, un forte che si pensa sia stato costruito durante la tarda età del Ferro, probabilmente tra il 300 e il 400 dC, come una roccaforte di difesa per un signore o Re locale. Ovviamente vista superficialmente è solo una rovina, ma se ci lasciamo andare questo posto si rivelerà in tutta la sua bellezza e potenza. E' un incredibile luogo di riflessione, noi siamo stati a lungo seduti sul forte scrutando cielo, colline e mare, in silenzio, cullati dal vento.
100days
Ruth Lafuente Pascual
Guarda le foto di Matthew Dudney
Matthew Dudney
Timothe Claude
Guarda le foto di olgaytomas
olgaytomas

Informazioni Ring of Kerry