Riserva Naturale Saline Di Trapani E Paceco

4 opinioni su Riserva Naturale Saline Di Trapani E Paceco

Surrealismo fiabesco siciliano

Quando ho visitato la Sicilia nord-occidentale ho subito pensato a loro, alle Saline di Trapani. Un luogo così magico, pieno di colori surreali. Osservare le cromìe magenta delle vasche che sfumavano all'orizzonte accompagnate da un cielo di un arancio intenso al tramonto. Un luogo apparentemente ostile alla vita, con i suoi spazi enormi, i suoi silenzi a volte interrotti da uccelli stupendi che sorvolavano le nostre teste. Camminare lungo le vasche e toccare con mano il sottile strato di sale è una esperienza unica. I mulini a vento, poi, ci riportano all'infanzia, al ricordo di epici racconti e fiabe.

Le saline, Trapani

Le saline della riserva naturale di Trapani sono situate sulla costiera occidentale della regione Sicilia. Tale posto rimane affascinante a chiunque passi a farvi visita. E' un luogo affascinante, insaturo dell'intervento dell'uomo così da poter apprezzare il paesaggio naturalistico che si apre dinanzi a se. Molto incantevoli risultano i riflessi nell'acqua salina che cambiano colore in base alla stagione e al momento della giornata, questa foto è stata scattata in Agosto durante il tramonto del sole. Si vedono quindi colori che danno un senso di tranquillità a chi la guarda, dovuti alla presenza di sale che quindi altera il colore naturale azzurro dell'acqua rendendolo così un posto magico.

È uno spettacolo mozzafiato e assolutamente romantico.

La riserva naturale orientata delle Saline di Trapani e Paceco è una riserva naturale regionale della Sicilia. Le saline nel complesso sono davvero affascinanti ma al tramonto si trasformano in qualcosa di meraviglioso: a poco a poco che il sole cala ogni salina diventa di un colore diverso, dal rosa al rosso acceso.

Le saline di Trapani al tramonto

Non capita tutti i giorni di vedere un posto cosi incantevole. Godetevi il silenzio e i colori di questo posto.
Al tramonto regala delle emozioni uniche.

Informazioni Riserva Naturale Saline Di Trapani E Paceco