Ti piace Cafe Argana?

Cafe Argana

5 opinioni su Cafe Argana

Guarda le foto di Olga

Il caffè argana è uno dei locali più ...

Il Caffè Argana è uno dei locali più classici in Piazza Jemâa El Fna, composto da un ristorante e un bar-teteria. Dato che non vendeno birra né bevande alcoholiche né Coca-Cola, tutti bevono tè o caffè. Si trova nela parte frontale della piazza, proprio all'entrata del Souk Jdid, ed ha una terrazza con una meravigliosa vista panoramica sulla piazza: se non usi il ristorante, ti fanno accomodare solo nelle seconde file. I prezzi sono un po' più cari che nelle altre teterie di Marrakech, ma il posto lo merita e il cambio è comunque economico, dato che il tè alla menta "The Vert" costa 13Dirham (circa 1,15€).
Olga
Guarda le foto di guanche

Non tornerei qui a mangiare, ma ci to...

Non tornerei qui a mangiare, ma ci tornerei per comprare i dolci. Qui ti specificano che la mancia non è inclusa nel conto, almeno così ha fatto il nostro cameriere. Non sorprenderti se quando il cameriere prende la mancia ti guarda male e la lascia di nuovo sul tavolo: in alcuni posti fanno la faccia tosta perché sono molto turistici. Alla fine gli abbiamo lasciato 6 euro e ce ne siamo andati con la faccia di turisti ingenui.
guanche

Cafe restaurant argana

E' la migliore terrazza da cui osservare la piazza Jaleema El Fna. Per poter avere un posto in prima fila bisogna andarci prima del tramonto o dopo le 10 di sera. Offre un punto di osservazione privilegiato, ma andateci anche solo per bere qualcosa. Tutte le sere c'è la corsa a occupare un tavolo in prima fila con vista sulla piazza. La posizione è veramente splendida. Dalla terrazza potete godere della vita che brulica in piazza. La cucina marocchina è buona e superiore a locali più rinomati. Manca un pò d'atmosfera ma la vista e la cucina compensano.
ViaggieFoto
Guarda le foto di Dónde vamos Eva

Le migliori vedute

Ore dicembre terribilmente caldo per il momento siamo a tre. Ancora sconvolto dalla recente l'impressione di aver raggiunto Marrakeck, ma soprattutto di essere in questo luogo unico. Lo stomaco comincia a chiedere qualcosa e abbiamo trovato questo ristorante su un angolo della piazza Jemaa el Fna. Dopo prendere un succo d'arancia ricca, succulenta deciso pobrar il menu proposto per oggi. Correggere cucina marocchina piatti, un buon servizio, ma, diciamo la verità, per arrivare a un luogo come questo cerchiamo qualcos'altro: La vista panoramica sulla piazza. Posso solo dire che siamo stati ben degustazione di piatti di tempo, il cameriere era molto attento, non affrettato, non solo la sete perdere neanche un dettaglio come famosa piazza Jemaa el Fna. Mi ha sorpreso che sia una giornata di lavoro nel mese di dicembre e aveva tanta vita in piazza, poi ci siamo resi conto che quando ci sono meno turisti, questo Sige posto, sia con il suo ritmo, le sue canzoni, la sua musica, la sua vita, e in ultima analisi, si riempie di indigeni che vengono a godersi la sua città enigmatica e attraente. Fortunatamente, i prezzi sono già selezionati, avrei pagato quello che volevano, il caso è stato quello di essere qui ;), a volte nel porto di Barcellona "attaccare" doppia per meno e nessuno si lamenta anche, proprio accanto di uno degli ingressi al souk. NOTA: Non vi sono spiriti.

Las mejores vistas

Tres de la tarde, diciembre, un calor terrible para la época en la que estamos. Todavía impactada por la impresión reciente de haber llegado a Marrakeck, pero sobre todo de estar en esta inigualable plaza.

El estómago empieza a pedir algo y nos encontramos con este restaurante en una de las esquinas de la plaza Jmaa el Fna. Después de tomarnos un rico zumo de naranja, decidimos pobrar el suculento menú que proponen para hoy.

Correcta comida de platos marroquís, buena atención, pero, seamos realistas, al llegar a un sitio como éste buscamos otra cosa: Las vistas panorámicas a la plaza.

Solo puedo decir que estuvimos un buen rato degustando platos típicos, que el camarero fue muy atento, no teniamos prisa, solo sed de no perdernos un detalle de la tan afamada Jemaa el Fna.

Me sorprendió que siendo diciembre y un día laboral hubiera tanta vida en la plaza, después nos dimos cuenta que cuando hay menos turistas, esta plaza sige igual, con su ritmo, sus cantos, su música, su vida, y en definitiva, se llena de autóctonos que vienen a disfrutar de su enigmatica y atrayente ciudad.

Por suerte, los precios ya están marcados, yo hubiera pagado lo que me pidieran, el caso era estar aquí ;), a veces en el puerto de Barcelona te "clavan" el doble por menos y nadie se queja Además, esta justo al lado de una de las entradas al zoco.

Aviso: No tienen bebidas con alcohol.
Dónde vamos Eva

Argana

Io non torno a mangiare qui, ma rimetto a comprare caramelle. Qui vi avvertono che la punta non è incluso nel prezzo, almeno questo è quello che ha detto il nostro cameriere. Non siate sorpresi se quando il cameriere prende la punta, rende brutta faccia e di nuovo lasciando i soldi sul tavolo. In alcuni luoghi sono difficili e costosi, perché sono molto turistico. Terminato lasciando 6 € e si diresse fuori con scambiato turistico costoso. : L'

Argana

Eu nao voltaria a comer aqui, porem sim voltaria para comprar os doces. Aqui te avisam que a gorjeta nao está incluída no preco, ao menos foi o que disse nosso garçon. Nao estranhe se quando o garçon pegue a gorjeta, fizer cara feia e voltar a deixar o dinheiro na mesa. Em alguns lugares sao bem cara duras, porque sao muito turísticos. Terminados deixando 6 euros e saimos dali com cara de turista enganado. :O
rachel1977

Informazioni Cafe Argana