Nascosto al pianterreno di un negozio di antichità orientali, è forse il miglior ristorante asiatico di Madrid. Mi sono sempre piaciuti i ristoranti in posti particolari, e il luogo dove si trova Asiana non è certo abituale (non si cena tutti i giorni circondati da antichità cinesi di 400 anni fa...).
Ma non è solo facciata e arredamento: Asiana offre un menu di un livello stupefacente, con un mix di sapori orientali e tocchi mediterranei (non saprei descriverlo meglio, sorry) che ci ha lasciato davvero meravigliati. Il ristorante ha un unico menù di degustazione a un prezzo piuttosto alto (85 euro a testa), e quindi è un posto per occasioni speciali, ma vale la pena visitarlo almeno una volta.
In ogni caso si può assaggiare questo cibo fantastico nel "fratello minore" del locale, l'Asiana Next Door, un locale con meno pretese ma con piatti di qualità simile.
Forse ti interessa...
-
Caffè del Corte Inglés di...
Una vera e propria istituzione di Madrid è la terrazza...
-
Ristorante vegetariano...
Il ristorante Viva la Vida cominciò la sua attività in...
-
Ristorante Ojalà a Madrid
Una delle cose che mi è piaciuta di più dell'Ojalá sono...
