Ti piace Madrid?

Domenica

18 opinioni su Nuria Restaurante Etíope

Gonzalo Moreno

Impossibile avere ancora fame

Ristorante etiope di alta qualità, ottimo servizio e ambiente molto piacevole.
Come si può vedere dalle foto, stiamo parlando di squisita cucina esotica. Il ristorante è praticamente incastonato nel teatro Maravillas, quindi quale migliore occasione di uno spettacolo per assaggiare piatti etiopi?

Un altro punto forte è il servizio. Sono sempre più convinto che se un ristorante, oltre a fare da mangiare bene, tratta bene i clienti ha una marcia in più.

Noi abbiamo ordinato 4 piatti, tutti magnifici. Dalle sambussa (torte salate di carne con verdure) fino alle pietanze piccanti a base di agnello con spezie che si sposano perfettamente. Il tutto è accompagnato sempre da injera, una sorta di crepe a base di cereali etiopi, che tra l'altro per tutto il pasto sarà la vostra unica posata per portare il cibo alla bocca. Ricordate, o imparate, che in Etiopia si mangia con le mani (naturalmente se vuoi le posate sarai accontentato).

Alicia Ortego

Etiopia a malasaña

Sono andato al ristorante Nuria proprio prima di Natale, e dato che è vicino al lavoro ho convinto qualche collega a venire con me. È piaciuto tantissimo a tutti... Per la cucina e per il servizio.

Abbiamo ordinato 3 antipasti e la famosa injera, su cui si mettono vari ingredienti: pollo in salsa e uovo sodo, formaggio fresco, spinaci, patate e zucchine bollite, ecc. Si mangia con le mani, e in realtà è tutto più buono e divertente!

Il proprietario ci ha spiegato che la injera la fanno qui con il teff, un cereale etiope, come al loro paese, e che è adatto anche ai celiaci. In altri ristoranti etiopi si può trovare preparata con il grano, e non è lo stesso.

Fany

Cucina originale, qualità e buon servizio

Se volete assaggiare una buona cucina, stare bene in un ambiente caldo e accogliente e scoprire qualcosa di nuovo, dovete senz'altro passare dal ristorante Nuria.

Io ci sono andata perché me l'hanno consigliato, e penso che ci tornerò per accompagnare altre persone, è un posto davvero originale.

È in pieno centro a Madrid, e offre un curioso menu di cucina esotica. Personalmente, raccomando di farsi consigliare, se è la prima volta, in modo da assaggiare i piatti migliori.
Nel mio caso abbiamo assaggiato degli ottimi triangoli ripieni di verdura e di carne e un piatto misto di pollo, verdura, carne, uovo e la injera, una specie di crepe che serve da posata perché qui, dove tutto si adatta al più puro stile etiope, si mangia con le mani.

Giampiero Vilardi

Ottima cucina e posto tranquillo

Abbiamo prenotato e ci è piaciuto molto. Eravamo curiosi di vedere che tipo di cucina proponeva questo ristorante etiope, uno dei più famosi in città. Ci sono varie proposte e menù da provare. Sinceramente è meglio iniziare provando un menù degustazione se non siete esperti di cucina africana.

È ottimo e non è per niente caro: in 4 abbiamo pagato meno di 20€ a testa includendo anche unabevanda tipica etiope per due e due birre.
L’ambiente è pulito e ben decorato e il propietario molto preparato e disponibile. Il piatto che ci hanno portato ci ha lasciato a bocca aperta…davvero tantissimo. La base era di una specie di pane molto fine e semplice, che si poteva prendere direttamente con le mani e intingere nei vari condimenti.

Luigi

Provate la cucina etiope non vi deluderà

Questo ristorante si trova vicino alla rotonda del metro di Bilbao, ve lo consiglio è un posto molto particolare ed è gestito dal signor Ali che vi darà ottimi consigli su cosa mangiare. Un consiglio andate con lo stomaco vuoto le porzioni sono abbondanti.

maite_madrid

Ci sono andato con la mia ragazza...

Ci sono andato con la mia ragazza giovedì scorso e mi è piaciuto molto. Il proprietario Alì un po' pesante, perché se non finite di mangiare qualcosa sono smette fin quando non lo terminate. Il resto tutto molto buono, non è molto caro. Vi raccomando l'agnello e di prendere un tè.

Tripero

Rafael Poyato