Ti piace Nuria Restaurante Etíope?

Nuria Restaurante Etíope

18 opinioni su Nuria Restaurante Etíope

Guarda le foto di Gonzalo Moreno

Impossibile avere ancora fame

Ristorante etiope di alta qualità, ottimo servizio e ambiente molto piacevole.
Come si può vedere dalle foto, stiamo parlando di squisita cucina esotica. Il ristorante è praticamente incastonato nel teatro Maravillas, quindi quale migliore occasione di uno spettacolo per assaggiare piatti etiopi?

Un altro punto forte è il servizio. Sono sempre più convinto che se un ristorante, oltre a fare da mangiare bene, tratta bene i clienti ha una marcia in più.

Noi abbiamo ordinato 4 piatti, tutti magnifici. Dalle sambussa (torte salate di carne con verdure) fino alle pietanze piccanti a base di agnello con spezie che si sposano perfettamente. Il tutto è accompagnato sempre da injera, una sorta di crepe a base di cereali etiopi, che tra l'altro per tutto il pasto sarà la vostra unica posata per portare il cibo alla bocca. Ricordate, o imparate, che in Etiopia si mangia con le mani (naturalmente se vuoi le posate sarai accontentato).

Se amate le esperienze nuove, non esitate a ordinare il vino di miele etiope, un sapore davvero particolare. Il secondo piatto era una "fatira", una specie di uova strapazzate con una pasta il cui sapore mi ricordava una crepe, comunque molto piacevole. Fra un piatto e l'altro, una birra fresca o un po' di vino etiope.

E poi sono arrivati i secondi. Quando ho visto il grande Ali, il padrone del ristorante, avvicinarsi con i nostri piatti, mi è venuta l'acquolina in bocca e gli occhi si sono illuminati. Era il "doro wot", composto da pollo, uovo sodo, formaggio fresco e un condimento piccante da leccarsi le dita (è il caso di dirlo). Spettacolare!

Per concludere (a quel punto eravamo quasi sazi), un piatto di agnello, riso (basmati?) e una specie di pan pita morbidissimo e buono. La prossima volta prenoteremo per il rituale del the, penso che ne valga la pena.

Insomma, come avete visto, è un posto dove è impossibile non togliersi la fame. Il prezzo non è per niente esorbitante, circa 20 euro a testa. Consigliatissimo.
Gonzalo Moreno
Guarda le foto di Alicia Ortego

Etiopia a malasaña

Sono andato al ristorante Nuria proprio prima di Natale, e dato che è vicino al lavoro ho convinto qualche collega a venire con me. È piaciuto tantissimo a tutti... Per la cucina e per il servizio.

Abbiamo ordinato 3 antipasti e la famosa injera, su cui si mettono vari ingredienti: pollo in salsa e uovo sodo, formaggio fresco, spinaci, patate e zucchine bollite, ecc. Si mangia con le mani, e in realtà è tutto più buono e divertente!

Il proprietario ci ha spiegato che la injera la fanno qui con il teff, un cereale etiope, come al loro paese, e che è adatto anche ai celiaci. In altri ristoranti etiopi si può trovare preparata con il grano, e non è lo stesso.
Tra l'altro, noi siamo stati in Etiopia quest'estate, e vi garantisco che la cucina del Nuria è autentica, forse meno piccante (gliene sono grato!).

Alla fine il proprietario ci ha offerto una piccola bottiglia di Tej, un vino con miele tipico della zona di Lalibela (al nord della capitale), buonissimo. Ricordate la bevanda degli dei dell'Olimpo, l'idromele? Ecco, è quella. Non potete perdervela, ha solo 3 gradi.

Abbiamo deciso di provare anche uno dei dolci: pasticcini di sfoglia, mandorla e miele. Deliziosi e molto fini... Vale la pena assaggiarli, magari dividendoli fra i commensali.

Per concludere, volevo solo aggiungere che il ristorante espone foto di viaggiatori che sono stati in Etiopia, e mi è venuta voglia di andarci... Le tengono esposte per un mese e, secondo il proprietario, si vendono bene. Devo andare a chiedere più dettagli, uno di questi giorni.
Alicia Ortego
Guarda le foto di Fany

Cucina originale, qualità e buon servizio

Se volete assaggiare una buona cucina, stare bene in un ambiente caldo e accogliente e scoprire qualcosa di nuovo, dovete senz'altro passare dal ristorante Nuria.

Io ci sono andata perché me l'hanno consigliato, e penso che ci tornerò per accompagnare altre persone, è un posto davvero originale.

È in pieno centro a Madrid, e offre un curioso menu di cucina esotica. Personalmente, raccomando di farsi consigliare, se è la prima volta, in modo da assaggiare i piatti migliori.
Nel mio caso abbiamo assaggiato degli ottimi triangoli ripieni di verdura e di carne e un piatto misto di pollo, verdura, carne, uovo e la injera, una specie di crepe che serve da posata perché qui, dove tutto si adatta al più puro stile etiope, si mangia con le mani.

Il proprietario del ristorante è Ali, un vero signore e molto simpatico, tra l'altro, che contribuisce alla riuscita della vostra serata e che vi farà pagare circa 20 euro a testa.
Vi consiglio di prenotare per arrivare poi con calma. Andateci!
Fany
Guarda le foto di Giampiero Vilardi

Ottima cucina e posto tranquillo

Abbiamo prenotato e ci è piaciuto molto. Eravamo curiosi di vedere che tipo di cucina proponeva questo ristorante etiope, uno dei più famosi in città. Ci sono varie proposte e menù da provare. Sinceramente è meglio iniziare provando un menù degustazione se non siete esperti di cucina africana.

È ottimo e non è per niente caro: in 4 abbiamo pagato meno di 20€ a testa includendo anche unabevanda tipica etiope per due e due birre.
L’ambiente è pulito e ben decorato e il propietario molto preparato e disponibile. Il piatto che ci hanno portato ci ha lasciato a bocca aperta…davvero tantissimo. La base era di una specie di pane molto fine e semplice, che si poteva prendere direttamente con le mani e intingere nei vari condimenti.

Tutto era veramente molto buono e ripeterò volentieri l’esperienza gastronomica.
Giampiero Vilardi
Guarda le foto di Luigi

Provate la cucina etiope non vi deluderà

Questo ristorante si trova vicino alla rotonda del metro di Bilbao, ve lo consiglio è un posto molto particolare ed è gestito dal signor Ali che vi darà ottimi consigli su cosa mangiare. Un consiglio andate con lo stomaco vuoto le porzioni sono abbondanti.
Luigi
Guarda le foto di maite_madrid

Ci sono andato con la mia ragazza gio...

Ci sono andato con la mia ragazza giovedì scorso e mi è piaciuto molto. Il proprietario Alì un po' pesante, perché se non finite di mangiare qualcosa sono smette fin quando non lo terminate. Il resto tutto molto buono, non è molto caro. Vi raccomando l'agnello e di prendere un tè.
maite_madrid
Guarda le foto di Tripero

Questo fine settimana sono tornato al...

Questo fine settimana sono tornato al ristorante etiope Nuria con alcuni amici e che li amava tutti. Siamo arrivati ​​piuttosto tardi la sera e senza riserve, e ancora cura di noi senza problemi. Abbiamo tutti condiviso piatti, in quanto sono molto abbondanti e tutti volevano provare tutto. Tutti i piatti sono accompagnati da un pane chiamato injera curioso, che viene preparato a base di farina di cereali (teff) portati dall'Etiopia ed è adatto per i celiaci. Antipasti: Sanbusas, simili a samosa indiani, ripieni di carne e di alcuni altri lenticchie. Antipasti: Speciale pollo, vitello speciale, vegetariani speciale e un piatto di agnello. C'erano 5 persone, avevamo chiesto, quindi non abbiamo potuto finire tutto. Per dessert abbiamo ordinato un singolo baklawa (come ristoranti arabi) per tutti, perché non poteva più, e ci ha invitato a scatti. È costato 20 euro a persona. Economici e di grande. Io appendo alcune immagini di quello che abbiamo ordinato. Si può scegliere di sedersi ai tavoli o in comodi pouf tradizionale con i tradizionali mesobs etiopi (come mangiare).

Este fin de semana he vuelto al Restaurante Etíope Nuria con unos amigos y les ha encantado a todos. Llegamos por la noche bastante tarde y sin reserva, y aún así nos atendieron sin problema.

Pedimos todos los platos para compartir, ya que son muy abundantes y quería que todo el mundo probara de todo. Todos los platos van acompañados de un pan muy curioso llamado injera, que está preparado con harina de un cereal (teff) traído de Etiopía y que es apto para celiacos.

Entrantes: Sanbusas, parecidas a las samosas indias, unas rellenas de carnes y otras de lentejas.

Platos principales: Especial de pollo, especial de ternera, especial vegetariano y un plato de cordero. Éramos 5 personas, nos pasamos pidiendo, así que no pudimos terminarlo todo. De postre pedimos un único baklawa (como los de los restaurantes árabes) para cada uno, porque no podíamos más, y nos invitaron a chupitos.

Nos costó 20 Euros por persona. Barato y buenísimo. Cuelgo unas fotos de lo que pedimos.

Puedes elegir sentarte en mesas tradicionales o en unos cómodos pufs con los tradicionales mesobs etíopes (como se come allí).
Tripero
Guarda le foto di Rafael Poyato

Sapori da scoprire

Ottima scelta per sperimentare un buon mix di sapori in profondità in un punto di riferimento di cibo africano, cibo etiope. Ottima qualità / prezzo con un servizio impeccabile di un frutto che viene cucinato con miele in là un'atmosfera rilassata e tranquilla. Se si va con gli amici sicuro li sorprese gratamentel

Sabores aun por descubrir

Excelente alternativa para descubrir una buena mezcla de sabores adentrándose en un referente de la comida africana, la comida etíope. Excelente relación calidad/precio con un servicio impecable fruto del cariño con que se cocina en ese lugar de ambiente relajado y tranquilo. Si vas con amigos seguro que les sorprenderás gratamentel
Rafael Poyato

Potrete cenare nel "ristorante nuria ...

Potrete cenare nel "Ristorante Nuria etiope" è come trasportare il visitatore indietro in Etiopia ... i loro profumi, sapori, colori. Una vera meraviglia. Se stavi aspettando una inyera o tej, quale posto migliore per prendere di nuovo. Oltre a tutto animato con la buona compagnia dei loro proprietari. Quale migliore luogo da ricordare per il viaggio terreno ed etiopi avventura. 100% raccomandato. Una bella esperienza. E ora si può vedere una mostra fotografica del popolo di Etiopia: "etiopi sembra." Consiglio vivamente di andare a cena fuori, non sarà indifferente. Saluti

Comer o cenar en "Nuria Restaurante Etíope" es como transportarte de nuevo a Etiopía...Sus olores, sus sabores, sus colores. Una auténtica maravilla. Si tienes añoranza de la inyera o tej, que mejor lugar para volver a tomarlo. Además todo amenizado con la estupenda compañía de sus dueños.
Que mejor lugar para recordar viajes y aventuras por tierras etíopes.
100% recomendable. Toda una experiencia.
Además, ahora se puede ver una exposición de fotografía de las gentes de Etiopía: "MIradas Etíopes".
Os recomiendo enérgicamente que vayáis a cenar por ahí, no quedaréis indiferentes.
Un saludo
patricia valdes

Ho avuto la possibilità di cadere per...

Ho avuto la possibilità di cadere per caso mentre stava guardando altrove, in questo ristorante sorprendente per l'originalità del loro cibo, che ho trovato di buona qualità e la presentazione eccellente e aunqeu non sorprendente originalità dei suoi piatti, perché per fortuna Ho il piacere e la fortuna di conoscere il cibo da tutto il mondo, se mi ha colpito il suo vino miele. SI è un posto che consiglio vivamente a qualsiasi gourmet alla ricerca di sapori diversi e cibi tradizionali. Saluti e che si può godere per molto tempo.

He tenido la oportunidad de caer por casualidad , ya que iba buscando otro sitio, en este sorprendente restaurante por la originalidad de su comida, que me pareció de buena calidad y una excelente presentacion y aunqeu no me sorprende la originalidad de sus platos, pues afortunadamente tengo el placer y la suerte de conocer comidas de diferentes lugares del mundo si me llamo la atención su vino de miel. ES UN LUGAR QUE SI RECOMIENDO ENCARECIDAMENTE a cualquier gourmet en busca de sabores y comidas típicas diferentes.
Saludos y que lo podamos disfrutar por mucho tiempo.
Rafael Pyt

Qualcosa di diverso

Il sito e le premesse sono corrette, la zona è molto buona, ma il cibo molto fiera per 20 euro a testa sono stati accusati noi, eravamo quattro, e ci ha portato a condividere due antipasti e piccolo vassoio con una degustazione .. .. sorpresa quando arriviamo se volevamo pollo, quattro non poteva mangiare agnello o se si vuole, lo stesso problema .... insomma, a pagare 20 euro e andare senza fare dolci sembrava costoso .... perché in fondo mangiato un Justica che serve .....

Algo distinto

El sitio y el local son correctos, la zona es muy buena, pero la comida nos pareció muy justa para los 20 euros por cabeza que nos cobraron, fuimos cuatro, y nos sacaron dos entrantes pequeños para compartir y la bandeja con una degustación...., sorpresa nos llevamos cuando, si queriamos pollo, no podíamos comer los cuatro o si querías cordero, mismo problema....en fin, que pagar 20 euros y salir sin tomar postres me pareció caro.... porque en el fondo comimos una ración justica.....
Pili Larumbe Sarasibar

Hanan now

Si tratta di un'esperienza unica, perché il cibo etiope è poco conosciuto in Spagna. Il cibo è delizioso e molto completo, e se c'è qualcosa che il miele vino destcar fatta da Ali, proprietario di un ristorante e di produrre, con le proprie mani, questo vino delizioso. Il posto è caldo e Ali, Samsira, Gloria, e tutti gli altri che lavorano in essa, fanno di questo luogo ancora più confortevole spazio. Niente di raccomandare alla lettera .... portate dai loro consigli! Qualunque cosa chiederete, ..... Incontro e lo trovo molto divertente, e un prezzo molto conveniente. Altamente consigliato. Basta chiamare 91 591 63 27 e lasciare il bellissimo colpo Manuela Malasaña Street, da 6 a un passo di Metro Bilbao. Meglio di quanto ci aspettassimo.

Hanan ahora

He comido muchas veces en Nuria, pero ahora he descubierto el nuevo restaurante de comida etíope de Ali y Shamshia, Hanan, en la calle Ventura Rodríguez 3, muy cerca de la Plaza de España. Lo primero que hay que decir es que, el local es muy acogedor, y Alí y Shamshia, hacen el resto como siempre han hecho, sentirte como en tu casa. No hay que perdérselo.
Luis Sacristán

Fantastico

Eravamo nella celebrazione del Capodanno etiope, se non ricordo era a settembre ed è stato incredibile, era abbastanza pieno, ma ci siamo divertiti un buffet era anche grandi e danze tradizionali, una serata molto piacevole. Siamo stati diverse volte e tutti a ripetere! Molto ricco cibo, non si può immaginare che il cibo etiope è così ... E la parte migliore è che è piuttosto barato.100% consiglia

Fantastico

Estuvimos en la celebración de la Nochevieja etíope,si mal no recuerdo fue en Septiembre y fue una pasada,estaba bastante lleno pero disfrutamos de un buffet libre estupendo y además hubo bailes tradicionales,una noche muy agradable. Hemos estado varias veces y todas para repetir!!la comida muy rica,no te imaginas que la comida etíope sea así... Y lo mejor es que es bastante barato.100% recomendable
Maria Rosón Varas

Ristorante etope

Ero con la mia ragazza lo scorso Giovedi e la verità è che mi è piaciuto un sacco, il proprietario Ali un po 'pesante perché acabéis come mangiare qualcosa non si ferma fino alla fine il piatto. Per il resto tutto molto buono, non molto costoso, consigliato l'agnello e bere il tè.

Restaurante etíope

Estuve con mi novia el jueves pasado y la verdad es que me gusto bastante, el dueño Ali un poco pesado ya que como no acabéis de comer algo no para hasta que terminéis el plato.
Lo demás todo muy bien, no es muy caro, recomendable el cordero y tomar el te.
jdomecq

Accettabile

Buona attenzione. Originale cibo servito con cura. Tuttavia ricorda molto l'arabo e si sa che uno dei desvirtud autentico solleva sapori familiari e Vêves trovati. Una generosa quantità di miele e vino consigliato.

Aceptable

Buena atención. Comida original servida con buena atención. No obstante con mucha reminiscencia árabe y ya saben que cualquier desvirtud de lo auténtico suscita gustos familiares y a veves encontrados. Cantidades generosas y vino de miel recomendable.
omar

Informazioni Nuria Restaurante Etíope