Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Barcellona?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

La Esquinica

+32
--
Orario
Lunedì
Chiuso
Martedì
8:00 - 0:00
Mercoledì
8:00 - 0:00
Giovedì
8:00 - 0:00
Venerdì
8:00 - 0:00
Sabato
8:00 - 0:00
Domenica
8:00 - 16:00
+34 933 582 519
+34 933 582 519
Telefono
Salva posto
Salvato

13 opinioni su La Esquinica

Jano Montano

Un bar aragonese a Barcellona

Quasi certamente La Esquinica è il bar di tapas più famoso di Barcellona. È gestito da aragonesi (di Teruel per la precisione) ed i piatti sono ordinati con l'utilizzo del diminutivo, tipico della loro zona.

Per molti anni fu uno dei posti segreti della città, visto che si trova in una zona poco frequentata, quasi sulla vetta del Turò de la Peira, posto che il 99% dei barcellonesi non conosce.

Nonostante la sua sfavorevole posizione, il bar è sempre stato molto frequentato, a tal punto da dover fare la coda per assicurarsi un tavolo. Come indica il nome, il bar si trova ad un angolo, in una zona oggetto di riqualificazione urbana negli anni '80, quando interi isolati furono distrutti poiché dichiarati non abitabili.

Leggi tutto
+3
Ramón Ruiz Lario

Le migliori tapas di Barcelona

Eccellente

Barcellona non è una città di tapas, non ve le portano gratis quando ordinate da bere e i ristoranti specializzati sono carissimi. Poi però c'è La Esquinica, un locale lontano dal centro ma ben collegato (linea 5 della metro, fermata Virrei Amat/Villapicina), con un menu molto vasto di tapas, deliziose e a buon prezzo.
Il ristorante è arredato benissimo, il servizio è molto rapido e gentile, le razioni sono buone e molto saporite. Non è necessario essere un gruppo numeroso per assaggiare diversi piatti, una media di due piatti di tapas per persona vi lascerà soddisfatti.

Il prezzo, bevande e dessert inclusi, si aggira fra i 10 e i 12 euro circa.

Leggi tutto
+6
segador1640

Per stancarsi di mangiare tapas

Uno dei posti migliori per mangiare tapas, di qualità, a Barcellona. Trovare un tavolo libero è abbastanza difficile, considerato che il bar è molto conosciuto nella zona del Nou Barris.

Arrivare a La Esquinica è molto facile. Si prende la linea 5 della metropolitana fino alla fermata Vilapicina, che ci porta al Paseo de Fabra i Puig; continuando lungo questa via, sulla destra, troviamo il ristorante.

In primo luogo è importante avere pazienza, visto che normalmente c'è abbastanza coda all'entrata; si consiglia di andarci un'ora prima di mangiare e prendere il numero, come al supermercato. Gli interni sono arredati in stile rustico e contadino, con il ferro e il legno a farla da padrone.

Leggi tutto
xavi

Eccellente
+2
Vedi l'originale
Merce D. Paterna

+3
Vedi l'originale
Virginia7

Vedi l'originale
Alberto Perez Martin

Vedi l'originale
Daniel Magdaleno

Vedi l'originale
Tarque

Vedi l'originale
Laura Rodés

Eccellente
Vedi l'originale
Pau Garcia Moll

Eccellente
Vedi l'originale
Manuel Garduño Ramos

Eccellente
Vedi l'originale
laura marquez

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto