Ti piace La Esquinica?

La Esquinica

12 opinioni su La Esquinica

Guarda le foto di Jano Montano

Un bar aragonese a barcellona

Quasi certamente La Esquinica è il bar di tapas più famoso di Barcellona. È gestito da aragonesi (di Teruel per la precisione) ed i piatti sono ordinati con l'utilizzo del diminutivo, tipico della loro zona.

Per molti anni fu uno dei posti segreti della città, visto che si trova in una zona poco frequentata, quasi sulla vetta del Turò de la Peira, posto che il 99% dei barcellonesi non conosce.

Nonostante la sua sfavorevole posizione, il bar è sempre stato molto frequentato, a tal punto da dover fare la coda per assicurarsi un tavolo. Come indica il nome, il bar si trova ad un angolo, in una zona oggetto di riqualificazione urbana negli anni '80, quando interi isolati furono distrutti poiché dichiarati non abitabili.

Fu così che La Esquinica dovette trasferirsi e riaprire sul Paseo de Fabra i Puig, un'altra zona dai connotati poco turistici. Da allora, però, il locale ha progressivamente incrementato la sua popolarità ed il suo portafoglio clienti.

Per ciò che concerne le tapas, non è più il posto di una volta, anche se il livello qualitativo è più che discreto. È molto rassicurante, inoltre, tornare in un posto venti anni dopo e vedere facce conosciute; il servizio è informale, disinvolto e adatto al tipo di locale.

Barcellona non è un buon posto per mangiare tapas, visto che ci sono troppi turisti e troppe attività commerciali più attente alla quantità che alla qualità. La Esquinica si avvicina al concetto di 'mangiare tapas' che troviamo in altre regioni della Spagna.
Jano Montano
Guarda le foto di Ramón Ruiz Lario

Le migliori tapas di barcelona

Barcellona non è una città di tapas, non ve le portano gratis quando ordinate da bere e i ristoranti specializzati sono carissimi. Poi però c'è La Esquinica, un locale lontano dal centro ma ben collegato (linea 5 della metro, fermata Virrei Amat/Villapicina), con un menu molto vasto di tapas, deliziose e a buon prezzo.
Il ristorante è arredato benissimo, il servizio è molto rapido e gentile, le razioni sono buone e molto saporite. Non è necessario essere un gruppo numeroso per assaggiare diversi piatti, una media di due piatti di tapas per persona vi lascerà soddisfatti.

Il prezzo, bevande e dessert inclusi, si aggira fra i 10 e i 12 euro circa. Ma non poteva essere tutto meraviglioso: i venerdì e i fine settimana si formano code lunghissime sia all'ora di pranzo che di cena, per cui se potete andateci durante la settimana.
Ramón Ruiz Lario

Per stancarsi di mangiare tapas

Uno dei posti migliori per mangiare tapas, di qualità, a Barcellona. Trovare un tavolo libero è abbastanza difficile, considerato che il bar è molto conosciuto nella zona del Nou Barris.

Arrivare a La Esquinica è molto facile. Si prende la linea 5 della metropolitana fino alla fermata Vilapicina, che ci porta al Paseo de Fabra i Puig; continuando lungo questa via, sulla destra, troviamo il ristorante.

In primo luogo è importante avere pazienza, visto che normalmente c'è abbastanza coda all'entrata; si consiglia di andarci un'ora prima di mangiare e prendere il numero, come al supermercato. Gli interni sono arredati in stile rustico e contadino, con il ferro e il legno a farla da padrone.

L'atmosfera è molto gradevole, sebbene non sia il posto più indicato per una conversazione intima per via delle piccole dimensioni e del rumore degli altri commensali. I tavoli non sono molto grandi e, di conseguenza, il contatto con la gente è d'obbligo.

Il menù di tapas è completissimo e sfizioso, ed è caratterizzato dal suffisso 'ica', ovvero il diminutivo usato per denominare tutti i piatti. Proprio a La Esquinica ho provato le migliori papas bravas (patate con pomodori piccanti e aglio) di tutta Barcellona.

Le porzioni sono generose e soddisfano l'appetito. Per le bevande vi consiglio i 'Guays', caraffe da un litro, per esempio, di kalimocho (vino e coca-cola). Il rapporto qualità-prezzo, per concludere, è molto buono.
segador1640
Guarda le foto di Merce D. Paterna

Eye lì presto per prendere sito

Le tigri erano giustificati e tallarinas telline che chiamano, il coraggioso non hanno nulla a che fare con le Alicantinas ... Vergogna. Molto a buon mercato e migliore servizio!

Ojo hay que ir pronto para pillar sitio

Los tigres estaban para chuparse los dedos y las tellinas que ellos llaman tallarinas, las bravas no tienen nada que ver con las Alicantinas... Una pena. ¡Muy barato y mejor servicio!!!
Merce D. Paterna

Una taverna autentico

Siamo andati con la nostra famiglia di Barcellona e la verità è che la qualità delle razioni è stata molto buona. Il rapporto qualità prezzo è anche buono. I camerieri sono molto cordiale e attento. Il posto era alla bandiera. Ha una "seduta" in attesa all'ingresso.

Una auténtica tasca

Fuimos con nuestra familia de Barcelona y la verdad es que la calidad de las raciones fue muy buena.

La relación calidad precio es también buena. Los camareros muy simpáticos y atentos. El local estaba hasta la bandera. Tiene una "salita" de espera a la entrada.
Virginia7

Boomtown

Si scopre che per anni non ha visitato questo bar e due settimane fa ho voluto prendere la mia ragazza per incontrarlo. Devo dire che una volta per alcune delle migliori acque bianche a Barcellona, ​​ma le cose sono cambiate. Dopo 2h viene il nostro turno di coda come un cucciolo soltanto ci offriamo la terrazza (normale e logico), ma erano le 23:30 e le 24:00, la necessità di raccogliere, come abbiamo dovuto mangiare in fretta. 2 birre, un rafting che non hanno nulla a che fare con coloro che avevano mangiato in altri momenti, uno di champis modestia che faccio meglio, cozze rivestiti con un tipo di crocchette pasta non sapeva nulla e quello che mi ha lasciato indifferente salsiccia . Totale: 20 € ca. Io non a prudere, ci sono migliori e la metà del prezzo come "patata" a Cornella.

Morir de exito

Resulta que hacia años que no visitaba este bar y hace 2 semanas quise llevar a mi novia para que lo conociera. He de decir que antaño hacia unas de las mejores bravas de Barcelona pero las cosas han cambiado. Después de 2h de cola llega nuestro turno y como íbamos con un perrillo solo nos ofrecen la terraza (algo normal y lógico) pero como eran las 23:30 y a las 24:00 la tienen que recoger pues tuvimos que comer a toda prisa. 2 cervezas-unas bravas que nada tienen que ver con las que había comido otras veces, una de champis que modestia aparte yo los hago mejores, unos mejillones rebozados con una pasta tipo croqueta que no sabían a nada y una de longaniza que me dejó indiferente. Total: 20€ aproximadamente. Yo no volveré a picar, los hay mejores y por la mitad de precio como por ejemplo "la patata" en cornella.
Alberto Perez Martin

E 'stato uno dei migliori bar di tapas a barcellona

E 'stato uno dei migliori bar di tapas a Barcellona. Da alcuni anni è sempre troppo pieno. La qualità è diminuito molto. I loro patatas bravas non sono i migliori di Barcellona.

Era uno de los mejores bares de tapas de barcelona

Desde hace algunos años está siempre demasiado lleno. La calidad ha bajado mucho. Sus patatas bravas ya no son las mejores de Barcelona.
Daniel Magdaleno

Una sala da ristoranti o qualcosa del...

Una sala da ristoranti o qualcosa del genere, con una cucina eccellente e una grande quantità dai camerieri. Velocità e qualità.

Un sitios donde comer o cenar algo, con una con una cocina excelente y un trato genial por parte de los camareros. Rapidez y calidad.
Tarque

Metà e metà

Metà e metà

Ni fu ni fa
laura marquez
Guarda le foto di xavi

Castello aragonese ristorante. con un...

Castello Aragonese ristorante. Con una vasta selezione di tapas, tutti assolutamente delizioso con un servizio estremamente veloce! Non vi resta che ordinare e portarlo immediatamente al vostro tavolo. Si tratta di un grande hotel con un castello aragonese decorazione, ma è necessario tempo perché si riempie molto velocemente. Dovete ottenere una macchina una serie che è tutto ciò che ho da dire ... posso lo consiglio vivamente!

Schloss Aragonese Restaurant. Mit einer großen Auswahl an Tapas, alle von ihnen absolut lecker mit einer extrem schnellen Service! Man muss nur auf Bestellung und bringen Sie es sofort zu Ihrem Tisch. Es ist ein großes Hotel mit einem Schloss Aragonese Dekoration, aber man muss auf Zeit, weil es schnell voll wird. Sie haben eine Maschine eine Reihe zu bekommen, das ist alles, was ich zu sagen habe ... Ich kann es nur wärmstens empfehlen!
xavi
Guarda le foto di margsand
margsand
Guarda le foto di Kirian De La Torre