La Panza Es Primero

22 opinioni su La Panza Es Primero

Menu tex-mex, più basato sulla carne

Questo locale, nel cuore del quartiere di Chueca, è uno dei migliori di cucina messicana che si possano trovare a Madrid. Di solito è affollato, proprio per l'eccellente qualità dei piatti, il buon servizio e il piacevole arredamento.

A me personalmente non piace moltissimo la cucina messicana, la trovo troppo grassa e poco elaborata. A "La panza es lo primero" ci si toglie quest'idea dalla testa! Non è che i piatti messicani siano cattivi di solito, ma siamo abituati a mangiare il "fast food" di quel paese. Qui invece potete assaggiare il pollo "a la flor", i tacos di nopales (le "pale" dei fichi d'India) o i nachos con guacamole, una vera delizia! C'è da precisare che il menu offre quasi tutti piatti tex-mex, ovvero specialità del nord, con meno carne che nel sud del paese.

Come in Messico

Uno dei migliori ristoranti messicani che ho provato a Madrid, che mi ricorda molto i piatti che ho mangiato quando ero a Città del Messico. Non è molto caro, e soprattutto c'è un bellissimo ambiente. Il menu è fantastico. Unica pecca: il locale è piccolo, e si rischia di non trovare un tavolo .

Cucina messicana

Questo ristorante nel centro di Madrid, a due passi da Gran Vía, fa parte di una nota catena della capitale. Il menù presenta alcuni piatti tipici messicani, oltre a piatti di propria creazione. Ho apprezzato molto i nachos con guacamole, mentre la portata principale di enchilada mi è sembrata un po' secca. Da riprovare.

Come in Messico

Uno dei migliori ristoranti messicani che ho provato a Madrid, che mi ricorda molto i piatti che ho mangiato quando ero a Città del Messico. Non è molto caro, e soprattutto c'è un bellissimo ambiente. Il menu è fantastico. Unica pecca: il locale è piccolo, e si rischia di non trovare un tavolo.

Cucina messicana stupenda

Ci sono andato varie volte e le porzioni sono molto generose. Piatti ottimi: segnalo i nachos con o senza guacamole.

Se si va presto offrono i drink a 2x1 (margaritas, daiquiri, ecc.) e dopo si possono ordinare anche delle caraffe da un litro (che si sposano benissimo con i cibi piccanti).

I piatti che la fanno da protagonista per me sono i "centros" (per 2 persone), accompagnati da pane caldo rotondo simile a una tigella, a volontà. I migliori sono le "tiras locas": straccetti di pollo o di vitello piccante. I margaritas sono squisiti e rinfrescanti.

Informazioni La Panza Es Primero

Link utili La Panza Es Primero