Ti piace Miyama?

Miyama

29 opinioni su Miyama

Guarda le foto di raul

È uno dei migliori ristoranti giappon...

È uno dei migliori ristoranti giapponesi di Madrid per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo (la qualità è incredibile). Si può mangiare seduti a un tavolo (si consiglia di prenotare visto che il posto non è grande) o al bancone: uno dei migliori banconi giappo. Il menù è molto variato: sushi (non si può non provare quello di toro o quello di tonno), maki, nighiri, tonno tartar, ecc... Il menù diario (18,80€) include sashimi, sushi, nighiri, zuppa di miso, barche, bibita e dolce. C'è inoltre un menù "per managers", un po` più caro (25€). Consiglio: stando alla leggenda urbana, il giorno migliore per andarci è il martedì, giorno in cui ricevono la mercanzia.
raul
Guarda le foto di Daniel García

Tra i migliori giapponesi che ho provato

È martedì e sono appena stato al Miyama. Non so se è per il passaparola che ho sentito, però vi posso garantire che è uno dei migliori ristoranti di cucina giapponese che abbia mai provato!

Qualche mese fa me lo hanno consigliato, e finalmente oggi ho avuto l'occasione di andarci. Abbiamo ordinato tempura di verdure, teryaki di pollo con spezie e nigiri assortiti.
Incredibile.

Tutto squisito. Non abbiamo preso il menu fisso, solo piatti sciolti, e con bevande e caffè abbiamo speso 20 euro. Mi è sembrato abbastanza economico rispetto alla qualità.

Per quanto riguarda l'arredamento e l'ambiente, dirò che è molto curato e con un arredamento moderno. Un posto stupendo per un pranzo o una cena di affari, o per andarci in coppia.
Daniel García

Eletto all'unanimità il miglior giapponese di madrid

A me i ristoranti giapponesi sembravano una truffa, spendere tra i 10 e i 15 euro per rimanere ancora affamato e dover ricorrere al primo McDonald's a disposizione per togliermi l'appetito con un hamburger non mi attirava. Certo, mi avevano portato ai giapponesi sfigatelli di Madrid: quelli “economici”, dove in fondo non vale la pena andare. Perché con la febbre del sushi che ha (aveva?) invaso la città (nazione) è difficile trovare questo piatto a un prezzo normale. Dopo essermi messo in testa che volevo mangiare greco, a un certo punto mi era venuta voglia di assaggiare la cucina giapponese “buona”; ho chiesto quindi a qualche esperto di Minube e la risposta è stata unanime: Miyama, il migliore giapponese a Madrid.

Se è il migliore non lo so, perché non ne ho provati molti altri, però sono uscita da lì più che soddisfatta della scelta. Una scelta da 50 € a testa, d'accordo, però meno dolorosi che quei 10-15 di cui parlavo prima. Non so cosa ho mangiato, a parte le due tartare di antipasto, mi sono fatta consigliare dal cameriere.

Se per convincervi serve dire che anche la mia famiglia, conoscenze zero in fatto di cucina giapponese e gusti piuttosto spagnoli, è uscita felicissima dal ristorante, allora sì: andate a provarlo.
Come dolce, un gin tonic servito molto bene. La nuova febbre. Ne parleremo in un'altra occasione.
Analía Plaza
Guarda le foto di Liliana Rancel
Liliana Rancel
Guarda le foto di Ani Drp
Ani Drp
Guarda le foto di amarraje
amarraje
Javi Kar
BegoSalazar
Guarda le foto di Inés Chueca
Inés Chueca
Guarda le foto di nowanda
nowanda
Guarda le foto di Luis Ignacio Díaz del Dedo