Grotta della Poesia

2 opinioni su Grotta della Poesia

Ci troviamo nel litorale est della...

Ci troviamo nel litorale est della Puglia (Puglia) per scoprire prima di Torre dell'Orso, roca, in migliaia di anni l'aria e l' acqua hanno formato queste piscine naturali, una piccola dove giocano i bambini e una più profonda. Acqua cristallina, la sabbia non e' presente, solo c'e' roccia, ma c'e' una spiaggia a 50 metri

Continuiamo lungo il litorale orientale pugliese, e prima di Torre dell'Orso troviamo Roca Vecchia, dove nel corso dei secoli acqua e aria hanno formato queste due piscine naturali. La prima è la più piccola, dove giocano i bambini, mentre l'altra è più profonda. Acque

Nel comune di San Foca

Nel comune di San Foca, dista a pochi km (raggiungibile con la macchina usufruendo di un parcheggio pubblico a pagamento con grattino). Ci si può stendere sulla scogliera ma non c’è la possibilità di mettere ombrelloni in quanto si va li principalmente per fare foto e tuffi. Consiglio di andare con delle scarpe adatte agli scogli per via della scomodità del tratto a piedi. Consigliabile andare al tramonto in giorni feriali.

Informazioni Grotta della Poesia