Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare
+29
062 61437
062 61437
Telefono

7 opinioni su Rock of Cashel

Macabra dimore dei re di Munster

La cittadina di Cashel fu insediata dai re di Munster, e sul promontorio roccioso nel corso dei secoli sono stati costruiti diversi edifici, tra i quali spiccano, illesi dal tempo, le mura di una chiesa romanica, e la torre circolare dell'undicesimo secolo. Nel V secolo San Patrizio convertì il re Ahengus e successivamente leggende di massacri e spiriti coinvolsero tali edifici, come dimostrano le iscrizione su lapidi antiche. Sicuramente il clima nebbioso e con frequenti piogge influì nella creazione di tale macabra e cupa atmosfera che avvolge la storia di questi luoghi.

+5

E' una rupe in cui vi è un complesso ...

E' una rupe in cui vi è un complesso monumentale risalente all'epoca precristiana. E' la transizione tra gli edifici celtici e quelli cristiani, nel cuore dell'Irlanda. A chi interessa ed è appassionato di cultura celtica, rimarrà impressionato.

Imponenti rovine piene di mistero

Ottimo

È uno dei siti archeologici più famosi e antichi d'Irlanda. È una fortezza che simboleggia la resistenza celtica della cristianizzazione di tutto il territorio irlandese. Il sito poggia su una collinetta e dentro le mura vi sono inclusi una torre, un' abbazia, una cattedrale gotica e altre rovine. Un versante della collina è disseminato di croci celtiche, la visuale che si goda da questa piccola altura è magnifica. Noi siamo capitati in un momento di pioggia e cupi nuvoloni. Tutta la fortezza incuteva un po' di timore in quel contesto atmosferico! È stato molto coinvolgente la visita anche se la

Leggi tutto

Ottimo
+4
Vedi l'originale

+4
Vedi l'originale

Ottimo
+2
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Rock of Cashel