Ti piace New York?

Rockefeller Center

81 opinioni su Rockefeller Center

Fernandoo

Il Rockefeller Center è un complesso di ...

Il Rockefeller Center è un complesso di 19 edifici costruito dalla famiglia Rockefeller che è situato fra la quinta e sesta strada, nella zona dove si trovano i migliori negozi di New York. Questo complesso è una meta turistica per la spettacolare vista del Central Park, dell'Empire State Building è dell'edificio Chrysler offerta dall'osservatorio Top of the Rock. In inverno viene istallata una pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Ciro

La magnificenza di altri tempi

Il Rockefeller Center racchiude in sé tutto lo spirito degli anni in cui fui costruito (anni Trenta). Un'epoca di magnati del petrolio, di eventi esclusivi, di imperi commerciali, di lussi e sfarzi. Il centro, così chiamato perché comprende ben 19 edifici, dà quest'idea di magnificenza. I due edifici principali sono il Radio City Music Hall ed il GE Building, ovvero il grattacielo. È proprio sulla cima che si trova il Top of The Rock, uno degli osservatori più panoramici di New York.

Diogenesp

La Grande Mela, a mio avviso, ha sempre...

La Grande Mela, a mio avviso, ha sempre un fascino particolare, soprattutto nel periodo di Natale, quando maggiormente mi sento a mio agio nella città. La cosa più tipica, o il "must", è andare al Rockefeller Center con il suo famoso albero, la pista di pattinaggio e le belle decorazioni che la circondano. Potete chiamarlo consumismo, però devo ammettere che davvero mi affascina e delle quattro volte che sono stato in città, tre furono in inverno e tutte le volte sono andato a vedere le decorazioni di Natale. Vi lascio alcune foto che sicuramente vi piaceranno.

Monica Rucci

L'eleganza di un mito

L'elegante Statua di Prometeo nel bel mezzo della Piazza non vi potrà ingannare. Siamo al Rockfeller Center, Manhattan, ai bordi della fantastica 5th Avanue.
Salire sul tetto del grattacielo, al 70esimo piano, grazie al fantastico ascensore psichedelico, vi permetterà di godere di un sensazionale panorama su Central Park, Empire State Building, e tutto ciò che Manhattan racchiude in sè.
Il Rockfeller Center non è soltanto questo però, è anzi uno dei centri più importanti della finanza newyorkese, di proprietà della famiglia Rockfeller, sede della NBC e del Radio City Music Hall per esempio.

Azzonzo

a pochi passi dal Central Park

A pochi passi dal central park il polmone verde della grande mela, e' possibile visitare il complesso dei grattacieli della Rockefeller center. Costruito dalla famiglia di banchieri Rockefeller a cui è stato attribuito il nome. Dalla sua sommità dietro un biglietto a pagamento è suggestivo ammirare la "big apple". A Natale viene issato un gigantesco albero che viene acceso per dar inizio ai festeggiamenti natalizi newyorkesi. Bellissima e fotografatissima è la statua dell'Atlante in bronzo e dorata che fa da sfondo a questo gigantesco complesso.

Elena Barion

Sono stata al 69.piano del top of the rock, e all'ultimo piano cantavano gli u2.

Da non credere ero lassù con il mio Amore e abbiamo avuto una magnifica sorpresa. È stato bellissimo. Questa è New York, una sorpresa ad ogni angolo.

.Elena.

giulia grossi

Sembra che lo scopo di tutto ciò sia semplicemente mostrare la ricchezza

Così così

Mi sarei aspettata una cosa molto più sobria ed elegante, all'esterno ci sono statue d'oro stile neoclassico e fontane bruttine.

Davide D'Innocenzo

Troppo "isolato" dal contesto attorno.

Niccolò Taccetti

La bellezza nel centro di NYC!

Enorme, maestoso e elegante. Pazzesco durante il periodo natalizio!

Emilio Franco

Da visitare

ARuffo

Il posto dove hanno fatto il film...

Il posto dove hanno fatto il film "Mamma ho perso l'aereo". Molto piccolo rispetto al film.

MELITHA BLASCO

Guillaume Rouillard