Ti piace Hotel Royal National?

Hotel Royal National

7 opinioni su Hotel Royal National

Guarda le foto di Fernandoo

Valido solo per la posizione

Se si guarda al rapporto qualità-prezzo, questo hotel non è certo la scelta migliore per soggiornare a Londra. L'unica cosa positiva che mi sentirei di dire è che è in una buona posizione, ma questo non basta per vederlo con altri occhi. Sono stato lì un paio di notti per lavoro nel mese di luglio, ed era al completo, anche se non vuole per forza dire che il servizio sia buono; i tre stelle inglesi sono come i due stelle spagnoli. Tutto è molto vecchio e la pulizia delle stanze -piuttosto semplici e con solo l'essenziale per trascorrere la notte- lasciava molto a desiderare (non appena trovo le foto le carico). Io ho sentito una coppia lamentarsi perché c'erano molte "bestiole" nella loro camera, la mia per fortuna non era invasa da niente. Il fatto è che c'era moquette dappertutto, assolutamente dappertutto, e questo certo non aiuta a garantire un'igiene rigorosa. Un capitolo a parte meritano il ristorante e il cibo servito. O scendevi per primo, o ti potevi considerare fortunato se riuscivi a trovare ancora una fetta di pane. Inoltre c'era una scarsissima quantità di cibo e poca varietà per essere, come declamavano, una "colazione continentale". Il prezzo è un'altra nota dolorosa: fra le 80 e le 120 sterline la doppia, davvero divertente per la qualità offerta. All'interno vi sono un paio di bar, cari e niente di speciale. Il fatto che sia sempre affollatissimo fa sì che ci impieghino un'eternità a servirti. La posizione, invece, è l'unica cosa che si salva, come dicevo, perché è a Bloomsbury, vicinissimo al British Museum, a Regent Park e a un passo dalla stazione metro di Russel Square. Facendo due passi in più si arriva a Soho, Chinatown, Times Square, Picadilly. Se uno si accontentasse di dormire in questo albergo si potrebbe chiudere un occhio, ma il problema è che è enorme, con i clienti che si affollano dappertutto e si lamentano in continuazione, il prezzo è alto e il servizio lascia molto a desiderare (ci vorrebbe almeno il doppio del personale). Nelle vicinanze l'hotel mette a disposizione ulteriori strutture: una palestra, una piscina e un bowling, a prezzi speciali (che non per questo si possono definire accessibili) per i suoi clienti.
Fernandoo
Guarda le foto di Giovanna

Dietro il british museum

Albergo centrale, 3 stelle, situato a due passi dalla fermata della metropolitana di Russel Square! Il personale è gentile, la colazione è internazionale cioè pane, marmellata, cereali, latte, the, caffè, burro.. A volte per quella inglese serve un piccolo supplemento! Non aspettatevi stanze lussuose o bagni enormi o chissà che pulizia.. Ma è buono per la posizione centrale. A fianco si trova anche un pub dove si mangia discretamente!
Giovanna

Londra

Comodo per la posizione, a due passi dalla stazione di Russel Square. In base alla mia esperienza ha un rapporto qualità prezzo abbastanza buono, 55 £ a notte nel periodo di Natale in doppia. Riguardo alle camere, c'è da dire che gli accessori sono più che sufficienti ( 2 asciugamani e un telo cambiati ogni giorno, saponette, bagno schiuma, phon, televisione..). A differenza di molti altri hotel londinesi, nei quali l'igiene non è all'ordine del giorno, posso dire che in questo hotel non è affatto trascurata! Non so se ritenermi fortunato o se considerare il mio soggiorno un'eccezione, ma in base alla mia esperienza è un hotel valido.
Nicola Monti
Francisco De la Puente