Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

14 opinioni su Royal Pavilion

È un luogo molto strano, con un sapore ...

È un luogo molto strano, con un sapore a Bollywood nel bel mezzo della costa inglese sul Mare del Nord. Il castello apre tutti i giorni, l'entrata costa 6 sterline per gli adulti e 3,50 per i bambini. Il castello fu un regalo dell'India per ricordare i soldati caduti durante la Grande Guerra, che furono sepolti nel giardini del Padiglione nel 1914 e 1915. Il Maharajah di Patiala lo dedicò agli abitanti di Brighton nel 1921; gli interni furono trasformati in un incredibile palazzo al lato del mare, tra il 1815 ed il 1823, da parte dell'architetto John Nash, su ordine del Re Georges IV, allora solamente principe.

Leggi tutto
+3

Due passi in India

Brighton è una città deliziosa, troppo poco conosciuta da noi italiani, ma che merita senz'altro una vita specialmente per il suo Royal Pavillion. Attraverso uno splendido e curato parco sembra di camminare in uno spicchio d'India, qualcosa di veramente eccentrico e stupefacente. Sembra di essere immersi nella fiaba di mille e una notte, l'oriente in Inghilterra. Imperdibili gli interni con il loro sfarzo e particolarità architettonica.

Abbiamo percorso l'Inghilterra in 10...

Abbiamo percorso l'Inghilterra in 10 giorni e quando siamo arrivati a Brighton, ci aspettavamo di trovare un'altra città inglese, con le strade ciottolate, le chiese dalle affilate punte, le tipiche case...Invece abbiamo scoperto un palazzo indiano, molto fotogenico e con una stravagante storia su re amanti del lusso. Sembra che George VI si sia letto "Le mille e una notte" per ispirarsi: davvero pittoresco, originale e indimenticabile.

Buono
+5
Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Royal Pavilion