Strada panoramica da Bosa ad Alghero

3 opinioni su Strada panoramica da Bosa ad Alghero

Un bel percorso per guidare

La storica città di Alghero merita di essere visitata in tutta tranquillità perché offre, dalle sue mura, il panorama sulla via del mare che porta a Capo Caccia, dove si trovano un faro sulla parte superiore e le famose grotte di Nettuno in quella inferiore.

Il percorso di circa 25 km può essere effettuato anche in barca da Alghero, ma a me è piaciuto molto di più in macchina dato che ci si può fermare ad ammirare posti veramente spettacolari come potrete vedere dalle foto in allegato.

Sulla strada ci sono diversi punti panoramici che danno ai due versanti del Capo ed è un luogo

Un percorso lungo la costa con belle spiagge e scogliere vertiginose

La strada che collega le due città storiche della Sardegna, Bosa e Alghero, è un percorso di circa 50 km per una strada tortuosa che a momenti si avvicina al mare e altre volte va verso la montagna, e offre una vista spettacolare della costa occidentale della Sardegna.

Sulla strada ci sono alcune spiagge molto famose e meno affollate rispetto a quelle di Bosa e Alghero in estate, quindi vi consiglio di fare una pausa sulla strada e farvi un bagno nelle spiagge di Cala Burantín, Speranza, e forse la più famosa, Compoltitu.

Bellissima

La strada costiera che unisce Bosa ad Alghero, la SP49, rappresenta un must in un viaggio in Sardegna. Strada sinuosa che percorre una costa principalmente di falesie. In maggio/giugno i papaveri e altri fiori campestri incantano la cornice. Gli scorci sul mediterraneo continuano regolari. L'arrivo alle due estremità della strada è un incanto, sia che si arrivi sulla pittoresca borgata di Bosa, sulla riva del fiume e dominata dal suo Castello, sia che si arrivi sulla vasta baia di Alghero, che allarga lo sguardo fino a Capo Caccia.

Informazioni Strada panoramica da Bosa ad Alghero

Link utili Strada panoramica da Bosa ad Alghero