17 opinioni su Sacra di San Michele

Sacra di San Michele

Un posto magico.
Irto su una roccia svetta sulla valle, offrendo un panorama più unico che raro.
Una struttura molto particolare che lascia il segno.
Si raggiunge a piedi nell'ultimo tratto e si devono fare molte scale.
Scavato nella roccia l'ingresso è particolare ( scala dei morti ) ed il santuario infonde voglia di silenzio e riflessione, un posto di fede che faceva parte del percorso dei Templari.
Ora è aperto al pubblico e la strada per raggiungerlo è molto stretta ed a senso unico nei giorni festivi e la domenica agli orari stabiliti, quindi attenzione.
Sono circa

Sacra di San Michele

La Sacra di San Michele è uno dei monumenti più scenografici di tutto il Piemonte (se non il più scenografico in assoluto) e non a caso è stato scelto come simbolo della regione. Arroccata in cima al monte Pirchiriano, domina la val di Susa dai suoi 962 metri di altezza e regala alla valle un profilo inconfondibile e decisamente suggestivo. E’ uno tra i più grandi complessi architettonici religiosi di epoca romanica di tutta Europa.

Sagra di San Michele

Uno dei monumenti storici del Piemonte

Uno dei monumenti storici del Piemonte, situato poco fuori torino, nella strada che porta a Susa.
Grande e con una vista pazzesca con tutte le montagne che la circondano.
se si viene a Torino è una tappa d'obbligo

Bella atmosfera, se la fatte consiglio...

Bella atmosfera, se la fatte consiglio vivamente di fare il percorso della mulattiera

Fantastico!

I concerti nella sala principale hanno una acustica perfetta, da non perdere l’occasione di sentirne uno! L’architettura è incastonata nella roccia.

Magica

Stupefacente

Non ci sono parole posto stupendo e pieno di storia!

Bella

Posto magico con una bellissima vista

Consiglio l'ingresso guidato per scoprire tutte le curiosità di questo posto.

Luogo ispirato: immerso nel passato e ancora tenuto benissimo.

Vista da urlo

Costa un po' ma ne vale la pena.

Informazioni Sacra di San Michele