Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Granada?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

Quartiere di Sacromonte

+103
Granada Indirizzo
Salva posto
Salvato

20 opinioni su Quartiere di Sacromonte

Ciro

Il quartiere gitano

Aspettavo da tempo di esplorare la zona delle ‘cuevas’ di Sacromonte, di cui avevo sentito parlare molto. In un viaggio a Granada dunque ho approfittato per visitare questo particolarissimo quartiere, celebre culla sia del flamenco che della cultura hippie. La passeggiata lungo le stradine che corrono tra le case arroccate sul ripido pendió e quelle scavate direttamente nella roccia è senza dubio di grande fascino. L’unica pecca è stata quella di poterlo visitare solo durante il giorno, mentre è con il calar del sole che questo ‘barrio’ prende vita.

+4
Girandoliere

Sacromonte, il quartiere delle grotte

Sacromonte, quartiere della splendida città di Granada, è posta in cima al colle che sovrasta il centro di Granada, giusto di fronte al quartiere del Albaizyn e a lato dell'imponente Alhambra. Questa zona deve la sua particolarità al modo di costruire le case: scavandone nelle grotte!!
I primi abitanti, i gitani d'Andalusia, quando si insiedarono cominciarono a costruire le proprie case in questa bizzarro modo.. Donando in eterno questa atmosfera bohemien a questo molto tranquillo barrio di Granada. Suggestivo fare una passeggiata e ammirare il panorama della valle in tutto il suo splendore!!

+2
Maria Ruiz

Un tour speciale

Nel quartiere Sacromonte di Granada, le strade sono così affascinanti che non si vorrebbe smettere mai di camminare e pensare. Si va tranquillamente e per di più, improvvisamente, appare la vista dell'Alhambra. Indimenticabile, e da ripetere spesso.

+2
Marta Andena

Carina la vista e il posto, ma niente di particolarmente caratteristico.

Visitata di notte, purtroppo non illuminata alla perfezione e si può accedere solo ad alcune aree. Per vederla di giorno bisogna prenotare almeno 3 mesi prima per cui attenzione.

macmuseo

+38
Vedi l'originale
Benoit Penant

+12
Vedi l'originale
Agostina Russo Díaz

+4
Vedi l'originale
gaellita

Vedi l'originale
Diego Fernández Grau

Eccellente
Vedi l'originale
Artemy Candon Gonzalez

Vedi l'originale
Manuel Rubio

Vedi l'originale
su

Vedi l'originale
Stéphanie Moreau-K

Vedi l'originale
Miguel Ángel Calle Rey

Vedi l'originale
juan castillo

+2
Vedi l'originale
Leggi altri 10
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto