1 opinioni su Sainte-Anne d'Auray

Basilica e giardini di Sant'Anna

La storia racconta che nel 1623 Sant' Anna apparve ad un umile contadino di nome Yves Nicolazi, chiedendogli di ricostruire l'antica cappella in suo onore che si trovava nella campagna di Le Bocenno. Questo fatto richiamò l'attenzione della chiesa che cominciò a dubitare della sanità mentale dell'uomo; così Yves andò sul luogo indicatogli dalla santa e scavò trovando una vecchia immagine di lei stessa.
Da quel momento quel punto divenne un luogo di pellegrinaggio, dove fu costruita una chiesa più grande, che a sua volta fu sostituita da una Basilica rinascimentale nel 1865 e del cui interno non posso dire nulla o mostrare qualcosa, perché quando arrivammo ​​era già chiusa. Se la Basilica appare imponente per le sue colossali misure e per la sua bellissima torre alta 75 metri, l'ambiente che la circonda è ancora più impressionante. Gli ampi giardini in cui si trova ospitano anche altri edifici, fontane e sculture degne di lode. Al momento di entrare nel cortile abbiamo trovato la Scala Santa che precedentemente occupava il luogo della vecchia cappella e che serviva per celebrare messe. Durante la costruzione della Basilica è stato trasportata, una pietra alla volta, nella sua posizione attuale.

Informazioni Sainte-Anne d'Auray