Ti piace Salisburgo?

Salisburgo

19 opinioni su Salisburgo

Guarda le foto di Roberto Gonzalez

La tranquilla città di salisburgo

Dopo aver visitato le affascinanti attrazioni di Salisburgo, abbiamo concluso la nostra visita alla città percorrendo gli stretti vicoli a piedi e in tutta tranquillità.
In questa maniera abbiamo potuto osservare alcuni angoli che ci erano sfuggiti nei giorni precedenti. Ci sono alcuni angoli particolari: ad esempio, c'è un negozio che vende solo uova di Pasqua di tutte le forme e i colori, oppure ancora, lungo la strada, abbiamo potuto notare come ci siano molte statuette di angeli all'interno delle nicchie dei palazzi.
Per la città ci sono molti giovani che vagano per le strade...alcuni addirittura vanno per la strada con gli sci!
La passeggiata si è poi conclusa con la visita notturna al fiume Salzach illuminato; ci siamo poi diretti verso la stazione modernista di Salburgo (in cui attualmente si stanno facendo dei lavori).

Salisburgo è una città di un incanto ...

Salisburgo è una città di un incanto particolare. Situata nella parte occidentale dell'Austria, vicino al confine con la Germania dista ad un'ora di auto da Monaco. Si tratta di una città elegante e particolarmente legata alla musica classica e a Mozart. Ospita infatti uno dei più importanti festival mondiali della musica classica, che riunisce i maggiori artisti tra Agosto e Settembre. E' consigliabile prenotare con largo anticipo se si vuole partecipare all'evento! Dall'1 al 24 dicembre inoltre è possibile visitare il mercatino natalizio con tutti gli addobbi, tra cui le uova dipinte a mano. Soprattutto se siete in coppia, visitate la città in calesse!
Guarda le foto di Carlos Millán Gómez
Carlos Millán Gómez
Guarda le foto di Antonio Miguel Estévez Estévez
Antonio Miguel Estévez Estévez
Guarda le foto di Juan Carlos Román Álvarez
Juan Carlos Román Álvarez
Guarda le foto di Octavio Valencia
Octavio Valencia
Guarda le foto di jessiedani
jessiedani
Henrique Oliveira
Guarda le foto di Cristóbal Sánchez
Cristóbal Sánchez
Carlos Alvarez
Guarda le foto di javier villoria
javier villoria
Mjmartínez