Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Stadio Giuseppe Meazza (San Siro)?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Stadio Giuseppe Meazza (San Siro)

info
salva
Salvato

26 opinioni su Stadio Giuseppe Meazza (San Siro)

5
Guarda le foto di Luigi
5 foto

Tra gli stadi più mitici del calcio mondiale

Per un patito del Football è una tappa obligata se passi per Milano bisogna assistere ad una partita del Ac Milan oppure dell'Internazionale Fc, grazie a queste 2 squadre Milano è la città d'Europa con più vittorie della Champions League rispettivamente 7 e 3. La scala del calcio uno dei sopranomi del Giuseppe Meazza permette allo spettatore un'ottima visione della partita da tutti i settori. Con i suoi oltre 85.000 posti a sedere e lo stadio più capiente in Italia
Luigi

Lo stadio giuseppe meazza, è anche co...

Lo Stadio Giuseppe Meazza, è anche conosciuto San Siro prendendo il nome dalla zona di Milano dove è collocato, è lo stadio ufficiale di Inter e Milan ed è lo stadio italiano più capiente e più maestoso costruito. E’ stato soprannominato “la scala del calcio” proprio per le sue caratteristiche e per la sua fisionomia. E’ sicuramente lo stadio più prestigioso Italiano conosciuto in tutta Europa se non nel mondo.
Dagli anni 70-80 ospita oltre alle partite di calcio i concerti più importanti del Nord Italia, ospitando artisti del calibro di Madonna, U2, Rolling stone, Zucchero.
Si trova di fronte all’Ippodromo, su scelta dell’ex presidente del Milan Piero Pirelli, che volle la costruzione dello stadio.
Ha una pianta quadrata e si possono contare quattro tribune rettilinee, una delle quali è in parte coperta, la capienza della parte coperta è di circa 35.000 spettatori, la capienza totale è di circa 100.000 posti.
Tale capienza totale è stata raggiunta in alcuni Derby e nel concerto degli U2 del 2009, grazie ad un palco rotondo e rotante al centro del prato.
L’esterno è dominato dalle rampe di scale elicoidali che portano al secondo e terzo anello. Salendo al terzo anello sembra che questa rampa sia infinita! La chiocciola è lunghissima e permette una visuale magnifica su Milano.

Nel 1957 venne fatto l’impianto di illuminazione che permette ancora oggi gli eventi nel serale.
Dal 1980 lo stadio San Siro è stato dedicato alla memoria di Giuseppe Meazza.

Giuseppe Meazza è stato un calciatore dell’Inter ma militò anche nel Milano, ma soprattutto fu un giocatore fondamentale per la Nazionale con cui vinse due coppe del mondo. Dicono di lui:
“ Grandi giocatori esistevano al mondo, magari più tosti e continui di lui, però non pareva a noi che si potesse andar oltre le sue invenzioni improvvise, gli scatti geniali, i dribbling perentori e tuttavia mai irridenti, le fughe solitarie verso la sua smarrita vittima di sempre, il portiere avversario”

All'interno dello stadio si trova il Museo del calcio.
Giorgio Trevisan
2
Guarda le foto di Giulia Scuccato
2 foto

Milan-lazio 9 settembre 2011

Entrare a San Siro toglie il fiato, incanta. Sentirsi parte di un gruppo così grande di persone non ha prezzo. Esperienza che consiglio anche a chi non è un grande tifoso!
In curva sud per cantare saltare e scatenarsi, nelle tribune per godersi la partita !
Giulia Scuccato
1
Guarda le foto di Salvio Tortora Fisioterapista
1 foto

Milan-napoli 0-0 5/2/12

Uno degli stadi più belli d'Italia, che oggi però ha dovuto dar luogo ad una partita davvero brutta, resa incandescente nell'ultimo quarto d'ora dall'espulsione di Ibrahimovic.
Tutto sommato un pareggio a Milano ci può stare.
Salvio Tortora Fisioterapista
Leggi altre 10
Pubblica
5
Guarda le foto di Filippo Cartei
5 foto

Inter - sampdoria 1-0

Inter - Sampdoria 1-0
Filippo Cartei
16
Guarda le foto di Yessidaire Marquina Prato
16 foto

Per gli amanti di milano

A Milano è possibile visitare il Giuseppe Meazza Stadium, o popolarmente noto come San Siro, è stato un viaggio molto piacevole, c'è una guida che fornisce la spiegazione in italiano o in inglese, prima in tribuna e poi si porta negli spogliatoi per ogni squadra particolarmente notare la differenza tra i gusti tra ogni presidente della squadra, essendo il camerino di Milano, ben diversa nel design e comfort, in particolare sono un fan di Milano e di ammirare in modo particolare a Silvio Berlusconi, quindi forse Ero molto orgoglioso del suo guardaroba che gli interisti, ma buona gusti e tendenze roba, vorrei andare a una partita di rivali, ma vi posso assicurare che la guida sulla storia dello stadio, le differenze di attrezzature, incontri, interviste, scontri e vedere la galleria di premiazione è stato molto emozionante, come mi raccomando sempre, visita eccellente.

Para los amantes del milan

En Milán pueden visitar el Estadio Giuseppe Meazza, o popularmente conocido como San Siro, fue un recorrido muy agradable, hay una guía que da la explicación en Italiano o en ingles, primero en las tribunas y luego te conduce a los vestuarios, de cada equipo, particularmente se nota la diferencia entre los gustos entre cada presidente de los equipos, siendo el vestuario del Milán, bastante diferente en cuanto a diseño y comodidad, particularmente soy fanática del Milán y admiro en un modo particular a Silvio Berlusconi, por ello tal vez me sentí mas orgullosa de su vestuario que de el del Inter, pero bueno cosas de gustos y tendencias, me gustaría ir a una partida de los eternos rivales, pero puedo asegurar que la guía sobre la historia del estadio, las diferencias de los equipos, los encuentros, sus entrevistas, enfrentamientos y ver la galería de premios y reconocimientos fue muy excitante y como siempre lo recomiendo, excelente visita.
Yessidaire Marquina Prato
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Javier
4 foto

Lo stadio tifosi

Questa volta ho intenzione di parlare di uno dei luoghi che più mi ha toccato quando sono andato a Milano per visitare questa splendida città. Questo è lo stadio in cui giocare sia Milan Inter e Milan. È uno stadio che è coperto e ha una capacità di 80 000 spettatori. Sicuramente un classico tra i classici, uno degli stadi in cui sono memorizzati i ricordi più legata al calcio, sia Coppa mondiale ed europeo. Certo, quando sei lì ti senti insignificante nella sua grandezza. La prima cosa che mi ha colpito è un capriate giganti rosse che sostengono il tetto, nessuno stadio hanno un estetica attenta. Anche se non avuto la fortuna di essere in grado di entrare perché era chiuso, io non consiglio di andare di Domenica, come gli italiani sono molto religiosi e si prendono molto sul serio il giorno di riposo settimanale e tutto è chiuso. E 'abbastanza lontano da quello che il centro della città e c'è molto interesse nel loro ambiente. Già di per sé è ben collegato con autobus e tram, ma la metropolitana non lo raggiunge.

El estadio de los tifosi

En esta ocasión os voy a hablar de uno de los rincones que más me emocionó de Milán cuando fui a visitar esa hermosa ciudad. Se trata del estadio de fútbol donde juegan tanto el Inter de Milán como el Milan.

Es un estadio que se encuentra cubierto y que tiene capacidad para 80 000 espectadores. Sin duda es un clásico de entre los clásicos, uno de los estadios donde se guardan más recuerdos relacionados con el fútbol, tanto de mundiales como de Copa de Europa.

Sin duda cuando estás allí te sientes insignificante ante su grandeza. Lo primero que me llamó la atención son unas cerchas rojas gigantescas que soportan la cubierta, no hay ningún estadio que tenga una estética tan cuidada.

Yo la vez que fui no tuve la suerte de poder entrar porque se encontraba cerrado, no os recomiendo que vayáis en domingo ya que los italianos son muy religiosos y se toman muy en serio ese día de descanso a la semana y todo se encuentra cerrado.

Se encuentra bastante alejado de lo que es el centro de la ciudad y no hay muchas cosas de interés en sus alrededores. Eso sí está bien comunicado tanto por autobús como por tranvía, pero el metro no llega hasta él.
Javier
Traduci
Vedi l'originale
5
Guarda le foto di Enma
5 foto

Giuseppe meazza pupularmente noto anc...

Giuseppe Meazza pupularmente noto anche come San Siro, si trova nella città italiana di Milano a San Siro, ed è la sede del club di calcio AC Milan e Inter. E puden visite tutti i giorni della settimana per l'interno, deve visitare se amate il calcio.

Guiseppe Meazza también conocido pupularmente como San Siro, está situado en la ciudad italiana de Milán en el barrio de San Siro, y es el estadio de los equipos de fútbol AC Milán e Inter de Milán.
Se puden realizar visitas todos los días de la semana a su interior, imprescindible su visita si eres amante del fútbol.
Enma
Traduci
Vedi l'originale
5
Guarda le foto di David Garcia Ramirez
5 foto

Stadio di san siro

Questo stadio ... la verità non è raccomandato a tutti, è lontano dal centro e non molto ben collegata, né è un grosso problema, ma la verità è che non sono andato a vederlo, non so se questo mi avrebbe fatto cambiare idea. Nelle vicinanze si trova il S. ippodromo Siro, che sembrava buono al di fuori, non sono entrato. Aveva una grande statua grande cavallo all'ingresso principale.

El estadio de san siro

Este estadio... la verdad es que no lo recomiendo para nada, está muy alejado del centro y no muy bien comunicado, y tampoco es que sea gran cosa aunque la verdad es que no entré para verlo, no sé si eso me habría hecho cambiar de opinión.
Cerca está el hipódromo de S. Siro, que por fuera tenía buena pinta, no llegué a entrar. Tenía una gran estatua de un caballo enorme en la entrada principal.
David Garcia Ramirez
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Callejeros Viajeros
4 foto

Miln stadium

Il San Siro Giuseppe Meazza o è lo stadio di calcio di Milano, dove le riunioni delle squadre Milan e Inter hanno luogo. Lo stadio inaugurato nel 1926 con una partita tra le due squadre e può ospitare 81.000 persone. I biglietti sono tra i 20 ei 60 €, ma anche i biglietti per l'area vip che riceveranno un buffet e un costo di circa 500 €. Da qui è facile incontrare i giocatori propria squadra di roaming nell'area.

El estadio de milán

El estadio de San Siro o Giuseppe Meazza, es el estadio de fútbol de Milán, donde tienen lugar los encuentros de los equipos AC Milán e Inter de Milán.

El estadio se inauguró en 1926 con un partido entre los dos equipos y tiene capacidad para 81.000 personas. Las entradas valen entre 20 y 60€, aunque también están las entradas a la zona vip que te reciben con un buffet y cuestan alrededor de 500€.
Desde aquí es fácil encontrarse con los propios jugadores del equipo rondando por la zona.
Callejeros Viajeros
Traduci
Vedi l'originale

Una visita allo stadio san siro di mi...

Una visita allo stadio San Siro di Milano, per la somma di We Are The Champions! Si tratta di un piccolo campione del video alla stadio San Siro di Milano, un must-see attrazione per gli appassionati di calcio! Ben presto il canale Percorsi C e D.

Um tour pelo estádio San Siro em Milão, ao som de We Are The Champions!!
Esta é uma pequena amostra do video no estádio San Siro em Milão, uma atração imperdível para os amantes do futebol!! Em breve no canal Rotas C e D.
Rotas C e D
Traduci
Vedi l'originale

Bella.

Bella.

Hermoso.
martha arredondo
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Matteo
2 foto
Matteo
2
Guarda le foto di Francesco Daniotti
2 foto
Francesco Daniotti
1
Guarda le foto di Fabio Cavallaro
1 foto
Fabio Cavallaro
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Stadio Giuseppe Meazza (San Siro)

Numero di telefono Stadio Giuseppe Meazza (San Siro)
+390(2)4042432
+390(2)4042432
Indirizzo Stadio Giuseppe Meazza (San Siro)
Via Piccolomini 5
Via Piccolomini 5
Sito web Stadio Giuseppe Meazza (San Siro)
http://www.stadiosansiro.it/
carica altro