Ti piace San Vito Lo Capo?

San Vito Lo Capo

15 opinioni su San Vito Lo Capo

Guarda le foto di giuseppe civica

Perla del mediterraneo

A levante ed a ponente, invece, bellissimi scogli sia per fare il bagno che per godere di paesaggi splenditi con il Monte Monaco ed il Monte Cofano a ridosso del mare. Il paesino, un semplice e tranquillo borgo marinaro di 2.500 persone, incastonato fra due riserve naturali (Cofano e Zingaro), è nato attorno al suo Santuario. Case bianche basse, dallo stile arabo, decorate con maioliche ed abbellite tra l'altro con colorite buganvillee, limoni, melograni ed altre piante rigogliose come il phigus, che assume la dimensione di albero!!!
Da oltre dieci anni, sul finire di settembre, nel paese si organizza il "cous cous fest", un evento con partecipazione e visibilità internazionale. Occasione, questa, per degustare un piatto ricco di storia cucinato in molti modi diversi e con un'infinità di ingredienti.
Interessanti i dintorni, facili da raggiungere: Erice, Scopello, Castellammare, Trapani, Segesta, Isole Egadi, Marsala, Selinunte.
giuseppe civica
Guarda le foto di laura tenebrosi

Splendida e perfetta per tutta la famiglia!

La spiaggia di San Vito Lo Capo è una bella distesa di sabbia bianca e fine. I tratti di spiaggia libera si alternano a quella attrezzata. Il mare è azzurro e trasparente e digrada molto lentamente. E' perfetto per bimbi, anche molto piccoli...lo è un po' meno per chi si vuole fare delle belle nuotate.

Lungo la spiaggia troverete molti punti di ristoro, che vi noleggiano anche ombrelloni e lettino. Per chi soggiorna diversi giorni, vengono praticate tariffe scontate.

Arrivare alla spiaggia è davvero semplice. Si lascia la macchina nel parcheggio che viene indicato appena entrati in paese. Poi si può scegliere se prendere la navetta gratuita oppure percorrere i 300 mt di distanza a piedi. Vi è anche un parcheggio più vicino (privato 5,00 € al giorno) ed uno proprio di fronte alla spiaggia, comunale, a pagamento. Attenzione a parcheggiare sempre nelle strisce bianche o azzurre. Quelle gialle sono riservate ai residenti.
laura tenebrosi
Guarda le foto di Roberto Rapisarda

Vacanza relax

Mare Stupendo a San Vito Lo Capo soprattutto Pulito è Meraviglioso perché per decine di metri non si sprofonda, anche alla riserva dello zingaro era bello. ci siamo rilassati, con mia moglie e mia figlia tre giorni, ottimo per vacanze anche brevi. sicuramente un giorno ci tornerò.
Roberto Rapisarda
Guarda le foto di Valentina Bertoli

Mare meraviglioso, spiaggia ben organ...

Mare meraviglioso, spiaggia ben organizzata ma a mio avviso troppo affollata ed io sto parlando di giugno, non voglio immaginare agosto.
Valentina Bertoli

Trapani in top mare bellissimo,da no...

Trapani in TOP
Mare bellissimo,da non perdere se vi si visita il nord della sicilia. Paesino piccolo dietro un monte.. Gode verso ottobre di una tranquillità assoluta e di temperature molto elevate in autunno (30-35g). più affolata nelle stagioni fine giugno-luglio-agosto
Il simbolo del paesino è ovviamente il faro. Si possono affittare delle case (x vacanza) sotto il monte e vicino al mare.. Una vacanza economica e bella!
Charlotte

Tutti i sensi soddisfatti

Guarda il mare, magnifico golfo cristallino tra un faro ed un promontorio roccioso.
Ascolta le onde, i bambini giocare, le chiacchiere della gente.
Annusa l'aria, il profumo del mare, le piante fiorite, il vento che ti rinfresca.
Tocca la sabbia sottile, che non scotta mai e segui le tracce rosa dei coralli sbriciolati.
Assapora tutto il gusto della cucina siciliana, il pesce freschissimo e la sapienza della tradizione.
Tutto è semplice, eppure magico.
Claudia Ansalone
Stefania Grammatico