1 opinioni su Sandstorm

Tempesta di sabbia

Indescrivibile, così si potrebbe definire l'esperienza che abbiamo vissuto nel deserto, mentre eravamo in viaggio da Dongola a Khartoum su sentieri di sabbia (non ci sono strade, l'unica cosa che puoi fare è andare verso una direzione). Il cielo è diventato tutto giallo, sì, sì, giallo, e cominciò a soffiare un vento così forte che ha ricoperto tutto di sabbia. Il paesaggio è incredibile, perché tutto diventa color seppia (si può vedere nelle foto), anche se devo ammettere che è molto fastidioso. Gli occhi ne risentono molto e non fai altro che masticare sabbia. La cosa migliore è coprirsi dalla testa ai piedi con un tessuto qualsiasi. Comunque, le immagini che si possono contemplare quando c'è una tempesta di sabbia, sono spettacolari, le poche strade che ci sono scompaiono completamente e la sabbia seppellisce persino alcune piccole case costruite in mezzo al deserto. Inoltre, quando iniziò la tempesta di sabbia, giungemmo in un posto in cui c'erano tantissimi cammelli, cosa che ha trasformato il paesaggio in qualcosa di idilliaco, perché è la tipica immagine che hai sempre immaginato, ogni qualvolta si parla del deserto.

Informazioni Sandstorm