Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Cattedrale di Santa Maria di Lussemburgo

7 opinioni su Cattedrale di Santa Maria di Lussemburgo

Questa cattedrale è la chiesa più i...

Questa cattedrale è la chiesa più importante e più grande del paese, in quanto è la cattedrale dell'Arcidiocesi di Lussemburgo.

La storia della cattedrale è legata a quella della Compagnia di Gesù. Nel 1594, i gesuiti si stabilirono nella città di Lussemburgo, che allora faceva parte dei Paesi Bassi appartenenti alla Spagna. Hanno aperto una università nel 1603. Il rapido sviluppo delle attività pastorali e spirituali della città portò alla decisione di costruire una grande chiesa.

Il 17 ottobre 1621, la chiesa fu solennemente consacrata dal vescovo di Treviri, Georg von Heiffenstein, e fu dedicata all'Immacolata Concezione.

Leggi tutto

Le guglie simbolo cittadino

Le guglie slanciate e sottili che svettano nel centro storico di Città del Lussemburgo sono senza dubbio uno dei simboli cittadini. Costruita in stile gotico nel XVII secolo dai gesuiti è situata di fronte ad una delle terrazza panoramiche della città. All’interno è possibile ammirare il monumento in bronzo "Le prisonnier politique", opera di Lucien Wercollier e la statua della Vergine Consolatrice degli Afflitti, patrona nazionale. E’ inoltre possibile scendere nella cripta dedicata a San Pietro che ospita le tombe dei Granduchi di Lussemburgo. L’interno è a tre navate e presenta decorazioni rinascimentali

Leggi tutto
+3

È interessante da visitare

La Cattedrale di Santa Maria di Lussemburgo è il principale Chiesa presente nella capitale del Lussemburgo, Lussemburgo.

Non è molto grande. Il colore che domina è una specie di marroncino molto chiaro. Bella la grande vetrata colorata che si fa decisamente notare.

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Cattedrale di Santa Maria di Lussemburgo