Santuario della Beata Vergine del Rosario

5 opinioni su Santuario della Beata Vergine del Rosario

Santuario dal grosso impatto emozionale.

Santuario dal grosso impatto emozionale.
Camminare tra i corridoi di questa enorme chiesa permette a tutti di toccare con mano cosa significa essere devoti ad una fede.
Svariate testimonianze di miracoli, o per meglio dire, di grazie ricevute in nome della Madonna.
Anche dal punto di vista architettonico questo Santuario si pone tra i più importanti, con stupende opere d'arte ed una navata centrale che è un tripudio di colori.

Classica ma moderna

Pompei non è solo un luogo da visitare per le bellissime rovine dell’antica città distrutta dal vulcano. Ci sono anche monumenti più moderni e in ottimo stato di conservazione, e bellissime chiese, tra cui il Santuario della Beata Vergine del Rosario. È una chiesa molto giovane, ha poco più di 100 anni (è stata costruita e consacrata nel 1901) però l’architettura classica non la fanno sfigurare se paragonata ad altre più antiche. È una chiesa molto importante per i fedeli, dato che qui vengono moltissimi pellegrini in diversi periodi dell’anno. Io ci sono stata la prima domenica di ottobre, e la città era affollatissima; sapevo che era un giorno importante ma non potevo immaginare che si sarebbe state così tante persone.

Santuario della Beata Vergine del Rosario

Molto evocativi I corridoi con tutti i pensieri dei fedeli alla Vergine che ha concesso miracoli e grazie, li ricordo sin da bambino, imponente la struttura del santuario, molto bello anche il parchetto anteriore.

Informazioni Santuario della Beata Vergine del Rosario