Ti piace Muraglia di Segovia?

Muraglia di Segovia

7 opinioni su Muraglia di Segovia

Guarda le foto di Javier

Una muraglia medievale alla portata di tutti

Segovia è una città con una storia davvero impressionante, divenuta famosa a livello internazionale per il suo magnifico acquedotto romano. Oltre a questa straordinaria opera di ingegneria romana, la città ha altri importanti monumenti storici, come a esempio le mura medievali, che circondano il centro della città.
E' una delle poche muraglie medievali che si conservano in Spagna, assieme a quelle di Lugo e Avila. E' lunga quasi 3 km ed è la più antica del paese. Nonostante gli anni, le mura si conservano abbastanza bene, probabilmente grazie ai numerosi interventi di restauro.
In molti punti ci sono delle case costruite nel XV secolo e addossate al muro, in altri - invece - si vedono solo le mura. Attualmente ci sono tre porte d'ingresso alla città. Lo spessore delle mura è di circa 2-3 metri.
Mi piacerebbe far presente a coloro che visitano Segovia che in città non c'è solo l'acquedotto romano, ma che ci sono anche tanti altri monumenti, come a esempio questa muraglia del XII sec. che è stata dichiarata bene di interesse storico - artistico nel 1941 e che si conserva in ottimo stato.
Javier
Guarda le foto di Sari Martinez
Sari Martinez
Manuel Docampo Rodriguez
Guarda le foto di Andres Garcia
Andres Garcia
Guarda le foto di mmozamiz
mmozamiz
Guarda le foto di Domenico Deodati