Ti piace Serene cave?

Serene cave

6 opinioni su Serene cave

Guarda le foto di nieve162

Ho scoperto per la prima volta a vede...

Ho scoperto per la prima volta a vedere il film "La leggenda di fuoco" (2000). Ho registrato dell"immagine sulla retina. Ho pensato che avesse qualcosa di magico e incantato. Voleva vederlo, essere lì. Quindi chiedere dove è il luogo che appare sulla scena del film era, e Cueva Serena si è rivelata nella regione di foreste di pini nella provincia di Soria. Ho cercato informazioni in guide e internet e non sono riuscito a trovare, così ho pensato arrivare a quel posto sarebbe molto complicato. Ebbene niente di tutto questo. Ogni volta che per caso sentito o visto una denominazione dell"immagine erano più desiderosi di andare. E finalmente venne il giorno (2009). Sono stato fortunato perché quando sono arrivato non c"era più gente che i tre amici che erano con me in quel momento. E mi si è rivelata un momento sensazionale. Non so dove si ottiene il nome, ma non è quella dipinta. Tutto quello che ho sentito quando sono arrivato e ho visto la grotta e cascata era un senso di pace e tranquillità enorme. Ho visto intorno a me con tutti i sensi e respirare profondamente diverse volte per prendere l"aria fresca nei polmoni. La migliore terapia, Hey! Quando mi giro in macchina per tornare sentivo che c"era la ricarica della batteria per diverse settimane. Che posto così favoloso! Per raggiungere Cueva Serena prendere la strada SO-850 a Duruelo de la Sierra (Soria-Spagna), poi per circa sette chilometri lungo una strada forestale asfaltata che sale al parcheggio area pic-nic Castroviejo e poi dieci minuti a piedi da una strada sterrata e prendere la deviazione dal percorso indicava. Spero che vi piaccia tanto quanto me!

La descubrí por primera vez al ver la película “Leyenda de fuego” (año 2000). La imagen se me grabó en la retina. Me pareció que tenía algo mágico y fascínate. Deseaba verlo, estar allí.
Así que pregunte dónde se encontraba el lugar que aparece en la escena de la peli, y resulto ser Cueva Serena en la comarca de pinares, provincia de Soria.
Busqué información en guías turísticas e internet y no la encontraba, por lo que supuse que llegar a aquel lugar sería muy complicado. Pues nada de eso.
Cada vez que por un casual oía nombrarla o veía alguna foto tenía más ganas de ir. Y por fin llego el día (año 2009). Tuve suerte porque cuando la conseguí no había más gente que los tres amigos que me acompañaban en ese momento. Y resulto ser un momento sensacional.
No sé de dónde le viene el nombre pero le queda ni que pintado. Todo lo que sentí cuando llegue y vi la cueva y la cascada fue una sensación de paz y tranquilidad enorme. Percibí lo que me rodeaba con todos los sentidos y respire muy hondo varias veces para atrapar el aire puro en mis pulmones. La mejor terapia, ¡oiga! Cuando me monte en el coche para regresar sentía que había recargado la batería para varias semanas.
¡Qué paraje tan fabuloso!

Para llegar a Cueva Serena hay que tomar la carretera SO-850 hasta Duruelo de la Sierra (Soria-España), luego durante unos siete kilómetros, por una pista forestal asfaltada que asciende hasta el aparcamiento del merendero de Castroviejo y después diez minutos a pie por una pista de tierra y tomar el desvío del sendero que está indicado.
¡Espero que disfrute tanto como yo!
nieve162
Guarda le foto di Miguel Segura

Una giornata indimenticabile

Dopo aver letto un altro viaggiatore in "Minube" (un "Snow 162"), mi sono ansioso di incontrarla. È interessante notare che due persone che conoscevano Soria non sapeva cosa zona parlò loro, così la mia curiosità è aumentata ancora di più. Quando sono arrivato con la mia famiglia e parcheggiato nella zona pic-nic di Castroviejo, seguendo la pista forestale che sale da Duruelo, abbiamo trovato un caldo giorno d"ottobre, con alcune persone che stavano godendo il paesaggio della zona. Seguiamo un percorso ben segnalato alla Cueva Serena, non che non ci deluderà, anzi ci siamo innamorati del posto. Eravamo soli 5 (mia moglie, i miei tre figli ed io) per più di 1 ora, l"acqua ha morbido in bocca della caverna, il breve arcobaleno è stato redatto in gocce d"acqua, solo le voci della foresta sono stati ascoltati e le grida dei giochi dei bambini. Sarei rimasto lì tutto il giorno, seduto, rilassato, scattare foto, ... ho salvato quelli allegato come scarsa ricostruzione di ciò che è stato contemplato. La mia unica domanda è stata se da pubblicazioni come questo può peggiorare un posto come questo. Se ci andate, vi piaccia tanto quanto noi e per favore: lo rispetto.

Un día inolvidable

Tras leer a otro viajero en "minube" (a "Nieve 162"), me entraron muchas ganas de conocerla. Curiosamente dos personas de Soria que conocía no sabían de qué zona les hablaba, así que mi curiosidad aumentó más todavía. Cuando llegué con mi familia y aparqué en el merendero de Castroviejo, siguiendo la pista forestal que asciende desde Duruelo, nos encontramos un cálido día de Octubre con algunas personas que disfrutaban del paisaje de la zona. Seguimos un sendero muy bien señalizado hasta Cueva Serena, y no es que no nos defraudara, más bien nos enamoramos del lugar. Estuvimos solos los 5 (mi mujer, mis tres hijos y yo) durante más de 1 hora, el agua caía suave en la entrada de la cueva, el breve arco iris se dibujaba en las gotas del arroyo, sólo se oían rumores del bosque y los gritos de los juegos de los niños. Me hubiera quedado todo el día allí, sentado, relajado, haciendo fotos,...He rescatado las que adjunto, como pobre recreo de lo que se contemplaba. Mi única duda ha sido si por publicaciones como ésta, puede llegar a deteriorarse un lugar como éste. Si vas allí, que lo disfrutes tanto como nosotros y por favor: respétalo.
Miguel Segura
Guarda le foto di Marcos Paradinas

Cave serena

Vai avanti gratitudine a Nieve162, il Minube utente che abbiamo scoperto questo posto ad altri. E questo non è particolarmente difficile da trovare, è quello di raggiungere il monumento naturale di Castroviejo, gettare arresti ed eseguire "passeggiata" di 10 minuti perfettamente indicati dal parcheggio. E tuttavia, abbiamo trovato un bel posto in cui siamo stati solo noi, la Grotta e la cascata bucolico dalla vetta sopra l"ingresso della grotta. Tutta l"esperienza mistica che ci separava solo la pioggia che ha cominciato a cadere poco dopo l"arrivo. Nel caso in cui non siete abbastanza argomenti, vorrei aggiungere come argomento finale che la strada per la Grotta Serena ha trovato il primo Boletus edulis della mia vita (e quel fine settimana sarebbe ancora altri sei).

Serena cueva

Vaya de antemano el agradecimiento a Nieve162, el usuario de minube que nos ha descubierto a los demás este paraje. Y eso que no es especialmente difícil de encontrar, vale con llegar al monumento natural de Castroviejo, echarle arrestos y realizar la 'caminata' de 10 minutos que sale perfectamente indicada desde el aparcamiento.

Y, aún así, nos encontramos un paraje encantador en el que sólo estábamos nosotros, la Cueva y la bucólica cascada que se descolgaba sobre la entrada de la caverna. Toda una experiencia mística de la que sólo nos separó la lluvia que empezó a caer al poco de llegar.

Por si no son suficientes argumentos, añadiré como alegato final que, de camino a la Cueva Serena encontré el primero Boletus Edulis de mi vida (y al que ese fin de semana seguirían otros seis más).
Marcos Paradinas
Guarda le foto di Mònica Capdevila García

Molto buona spiegazione di neve 162, ...

Molto buona spiegazione di neve 162, posto bellissimo.

Muy buena explicación de Nieve 162, precioso lugar.
Mònica Capdevila García
Guarda le foto di Isabel Villalpando Huete

Un posto molto bello e difficile da t...

Un posto molto bello e difficile da trovare

Un lugar muy bonito y difícil de encontrar
Isabel Villalpando Huete
Guarda le foto di Ander Ollora Garcia de Albéniz