Ti piace Gastrobar 76?

Gastrobar 76

4 opinioni su Gastrobar 76

Guarda le foto di Gonzalo Moreno

Gastro-gnam + cocktails

Nonostante abbia aperto da pochi mesi, penso che si sia già trasformato in una meta obbligata per tutti gli amanti del concetto di "gastrobar" accompagnato da un buon drink (nel mio caso, un gin tonic).

Il locale è davvero bello, di fronte al Parque del Oeste, con grandi vetrate che conferiscono all'ambiente un tono allegro e molto sofisticato. L'arredamento è in stile New York, total chic e con luci colorate (per molti sarà sicuramente una nota kitsch). È diviso in due parti: ristorante e cocktail bar. Però occhio, non è il tipico ristorante dove si infastidiscono se passi dalla parte del cocktail bar e chiedi qualcosa da mangiare. Il servizio è eccellente, addirittura esagerano un po'! Cos'è questa storia di chiamare "signore" un ragazzo come me? È un particolare che non mi convince, ma comunque... Andiamo alle cose importanti: cibo e bevande.

Abbiamo ordinato tre "gastrotapas" assolutamente memorabili: patata con tartufo e foie gras all'Armagnac con uova affogate, una burrata salernitana con pomodori scelti e olio "moscatel" di Alessandria e una tartare. Tutto spettacolare, ed è proprio questo che dal 1976 ne fa il locale perfetto per bere un buon gin tonic. Offre una ampia varietà di etichette, un'atmosfera ideale e soprattutto una cucina per accompagnare qualcosa che, come vi dicevo, non si dimentica facilmente. Io ho ordinato un Fifty Pounds con Fever-Tree, un drink molto semplice. È un gin che si potrebbe definire come molto elaborato e incredibilmente equilibrato, e non sa di surrogati o di acqua di colonia.

In definitiva, un locale imprescindibile per chi ama bere e mangiare bene. Andateci sapendo che spenderete un po', questo va detto.
Gonzalo Moreno
Guarda le foto di raul

Buoni i gin tonic

D'estate è un buon posto per berne uno.
raul
Guarda le foto di Sita Martín de Vidales
Sita Martín de Vidales
Guarda le foto di minube selection
minube selection

Informazioni Gastrobar 76