Seyðisfjörður

9 opinioni su Seyðisfjörður

Seyðisfjörður

E' la cittadina più interessante dell'Islanda dei fiordi orientali: noi ci siamo fermati un'oretta per fare un giro tra le case in legno (costruite in Norvegia e risalenti al XIX secolo) colorate che sono la peculiarità di questo paese.
In alcune si trovano interessanti laboratori artistici, alcuni negozietti di artigiani, che lavorano il legno o la lana realizzando articoli molto particolari: purtroppo per me (ma per la fortuna del mio portafogli) la maggior parte erano già chiusi!
Potete reperire per poche corone un depliant informativo che vi segnala e descrive gli edifici degni di nota e d'essere viste presso il centro d'informazione turistica (dove troverete anche una toilette gratuita).

E' vero che i migliori fiordi...

E' vero che i migliori fiordi dell'Islanda si trovano a ovest (Westfjords), ma per un viaggio di pochi giorni non c'è abbastanza tempo per esplorare i fiordi occidentali della penisola. Nessun problema, perché anche a est ci sono fiordi e villaggi molto accoglienti, come Seydisfjordur.

Bello, vicino a Egillstadir

Si arriva in questo villaggio di pescatori dopo avere scalato una montagna con residui di neve.

Informazioni Seyðisfjörður