+971 2 419 1919
+971 2 419 1919
Tour di un giorno di Abu Dhabi da Dubai
(104 )

36 opinioni su Moschea Al Zayed

Abbiamo lasciato Dubai e procedendo,...

Abbiamo lasciato Dubai e procedendo, quasi arrivati ad Abu Dhabi, in particolare nel N 24°30.92 E 54°39.956 e al margine della strada che unisce le due popolazioni, il GPS ci ha mandati verso questa moschea che porta anche il nome di Sheikh Zayed, ma non è la grande moschea di Abu Dhabi.
Ma, anche se sapevamo che non era la grande moschea e non avendo molto tempo, quella di Abu Dhabi chiude alle 12, abbiamo deciso di dare un'occhiata.
Ci siamo diretti verso la porta principale dove c'era un paio di scarpe. Quando stavamo per entrare abbiamo visto che si avvicinava una persona che, anche se non sembrava volesse relazionarsi con noi, gli abbiamo chiesto lo stesso se quello era l'ingresso. Ci sembrò che non capisse del tutto, perché il suo inglese era pari a zero, ma ci disse che di lì no e ci diresse verso un altro ingresso laterale della moschea.

Abu Dhabi - Moschea di Al Zayed

Si rimane completamente a bocca aperta nel vedere una costruzione di tale bellezza, il bianco addirittura abbagliante, i mosaici della pavimentazione esterna ed i bellissimi tappeti e ornamenti di pietre preziose all'interno di questa moschea, che oltre ad essere un luogo di preghiera per i fedeli mussulmani è un autentica perla per i turisti ad Abu Dhabi. Buone fotografie a tutti

L'ultimo Emir de Abu Dhabi, ora...

L'ultimo Emir de Abu Dhabi, ora deceduto, pagò di proprie tasche la costruzione di questa moschea impressionante. Ricorda molto il Taj Mahal in India monumento funerario. La moschea, molto più grande, è costruita in marmo bianco e pietre semi-preziose. Non la potemmo visitare perché era Venerdì e che è il giorno di preghiera nei paesi musulmani. Quanti soldi si può avere per costruire un edifio bene?

Senza parole

Senza parole...dire meravigliosa e' poco

Semplicemente fantastica

Informazioni Moschea Al Zayed